Ascolti: Provaci ancora prof 6 a 5 milioni (20,43%), Il segreto a 3,8 (14,77%), Le Iene Show a 1,8 (10,32%)

Ascolti tv di domenica 4 ottobre 2015: vince la fiction di Rai1 che batte la soap opera di Canale 5, cala il programma cult di Italia 1, ecco come sono andati i programmi pomeridiani.

provaci-ancora-prof-6-livietta-sposa.jpg

ASCOLTI TV Il sesto episodio della fiction con la prof tra lavoro a scuola, famiglia e casi gialli, la soap opera spagnola, il programma di inchieste, la seconda puntata della trasmissione cult irriverente e trasgressiva, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 4 ottobre 2015. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 5.051.000 spettatori (20,43% di share) per Provaci ancora prof 6 (voto: 6,5) con Veronica Pivetti (7), Enzo Decaro (7) e Paolo Conticini (6,5).

Su Rai2 2.046.000 (7,51%) per NCIS e 1.857.000 (7%) per NCIS-New Orleans.

Su Rai3 1.258.000 (5,26%) per Presadiretta con Riccardo Iacona.

Su Canale 5 3.833.000 (14,77%) per Il segreto (voto: 6).

Su Italia 1 1.867.000 (10,32%) per Le Iene Show (7) con Ilary Blasi (6,5), Teo Mammucari (5) e il Trio Medusa (5).

Su Rete 4 860.000 (3,73%) per Flight.

Su La7 379.000 (1,46%) per Big daddy-Un papà speciale.

In access prime time su Rai1 4.322.000 (16,26%) per Affari tuoi (6),  su Canale 5 3.336.000 (12,83%) per Paperissima Sprint (5) e su Rai3 2.928.000 (11,04%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 1.392.000 (5,92%).

Nel pomeriggio su Rai1 3.375.000 (20,03%) per L'Arena (6,5) con Massimo Giletti (6), 2.508.000 (16,29%) per Protagonisti (6,5), 1.898.000 (13,22%) per Domenica In (6) con Salvo Sottile (6) e Paola Perego (5). Su Canale 5 1.596.000 (9,82%) per il segmento Attualità di Domenica Live (5,5) con Barbara d'Urso (5,5), 1.924.000 (13,15%) per il segmento Storie, 1.986.000 (14,47%) per la prima parte, 2.046.000 (13,56%) per la seconda parte. Su Rai2 1.192.000 (7,08%) per Quelli che aspettano (6) e 1.266.000 (8,49%) per Quelli che il calcio (6) con Nicola Savino (6) e la Gialappa's Band (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.11 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO