Il Giovane Montalbano 2, episodio La transazione: Salvo lascia Livia e si fidanza con Stella che lo invita a Madrid

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della quarta puntata della seconda stagione della fiction di Rai1, in onda lunedì 5 ottobre. Fotogallery e video del promo.

Lunedì 5 ottobre andrà in onda alle 21.20 su Rai1 il quarto dei 6 nuovi episodi de Il Giovane Montalbano 2 (voto: 7,5), tratti dai racconti del maestro Andrea Camilleri.


Il giovane Montalbano 2, cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Salvo Montalbano-Michele Riondino
Mimì Augello-Alessio Vassallo
Carmine Fazio-Andrea Tidona
Giuseppe Fazio-Beniamino Marcone
Catarella-Fabrizio Pizzuto
Livia Burlando-Sarah Felberbaum
Stella Parenti-Serena Iansiti
Paternò-Alessio Piazza
Gallo-Maurilio Leto

Dottor Pasquano-Giuseppe Santostefano
Pippo Ragonese-Maurizio Bologna

il-giovane-montalbano-2-salvo-stella.jpg

Il Giovane Montalbano 2, episodio La transazione: anticipazioni sulla trama


Sono passati tre mesi da quando Livia e Salvo hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione. E, come spesso accade in questi casi, la riflessione si è trasformata in distacco, lontananza, silenzio. In tre mesi, Salvo non ha mai chiamato Livia e Livia non ha mai chiamato Salvo. Quando si è giovani, è difficile capire che cosa è giusto fare e si rischia di rovinare anche le cose belle. Perfino Augello ora è meno ottimista sulla possibilità di Montalbano di recuperare la sua storia con la ragazza genovese. Tanto che vorrebbe presentargli delle amiche della sua fidanzata del momento. Ma Salvo è malinconico e scostante, tanto che perfino Adelina si accorge che non ha più appetito e si ripromette di preparargli i suoi famosi arancini per farlo stare meglio.

Montalbano si rianima solo quando lavora e il primo caso che ha per le mani risulta subito molto interessante. Alla Banca Agricola è avvenuto un furto: sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza. Sono tante le cose che fin dall’inizio non quadrano e per capirci qualcosa di più il commissario si rivolge a Stella, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa, che ha conosciuto in un’indagine precedente e che gli è risultata subito molto simpatica. Proprio grazie all’aiuto della ragazza Montalbano capisce che la Banca Agricola è in realtà una sorta di forziere privato dei Sinagra, storici rivali dei Cuffaro...

Ma è un altro il caso che riecheggia con la vicenda personale di Montalbano ed è quello dell’omicidio di Corrado Militello, un anziano medico in pensione. L’omicidio si rivelerà un caso molto particolare di delitto passionale. Montalbano, che ha iniziato una relazione con Stella, capisce tante cose, anche con l’aiuto, inaspettato, del padre e di una veggente dai poteri straordinari che compare nel caso dell’omicidio di Militello. All’aeroporto, di fronte alla possibilità di raggiungere Stella che l’ha invitato a Madrid per un weekend di passione, Salvo decide di fare una scelta diversa.

Il Giovane Montalbano 2, la trama degli episodi precedenti


Il Giovane Montalbano 2, episodio Morte in mare aperto: Salvo tra matrimonio da preparare e morto sul peschereccio


Il Giovane Montalbano 2, episodio La stanza numero due: Salvo tra corso prematrimoniale e incendio in albergo


Il Giovane Montalbano 2, episodio L'uomo che andava appresso ai funerali: Salvo chiede a Livia di sposarlo


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO