X Factor 9: ascolti quarta puntata in calo a 1,1 milioni (3,35%), oltre 69mila tweet, assegnate le categorie (video)

Ascolti di giovedì 1 ottobre su Sky Uno: numeri in calo per il talent show, bene sui social network. Video della quarta puntata, relativa ai Bootcamp.

ASCOLTI TV La quarta puntata di X Factor 9 (voto: 7), in onda giovedì 1 ottobre su Sky Uno, ha ottenuto 1.121.000 spettatori con il 3,35% di share e una permanenza del 76% (lo scorso anno l'analoga puntata dedicata ai Bootcamp si era fermata al 70%). C'è un calo rispetto alla settimana precedente ma i numeri crescono a 1.430.000 spettatori medi se si prende come riferimento lo Smart Panel Sky, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder.

Anche questo giovedì di X Factor ha segnato un importante record sui social: il Bootcamp è stato infatti il programma tv più twittato della giornata e della settimana con oltre 69.000 tweet. L’hashtag #XF9 è stato il più utilizzato della giornata, con picchi di 1.000 tweet al minuto durante l’on air dello show. Per tutta la serata termini legati al programma sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter.

Nel mese di settembre inoltre la crescita di X Factor è rilevante: gli autori dei tweet crescono 4 volte più del mercato, i Tweet 5 volte e Audience e impression quasi del doppio rispetto al resto dei programmi tv (fonte Nielsen Social). In continua crescita anche il sito web ufficiale xfactor.sky.it con oltre 1.5 milioni di pagine viste.

Nella puntata di giovedì gli appassionati di X Factor hanno potuto scoprire le categorie assegnate ad ogni giudice per questa edizione: ad Elio sono stati affidati gli Over, a Fedez le band (da quest’anno ammesse al programma), a Skin le Under Donne e a Mika gli Under uomini. Mancano ancora due appuntamenti per conoscere quali saranno i 3 concorrenti che rappresenteranno ogni giudice al live, prima della gara vera e propria al via il prossimo 22 ottobre, una serata che vedrà la prima esibizione italiana dei Duran Duran dopo 4 anni di assenza dall’Italia.

x-factor-2015-sara-rinuncia-alla-sedia.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail