Domenica In 2015-2016: Paola Perego e Salvo Sottile conduttori, Maurizio Costanzo capoprogetto, ospiti fissi e non

Anticipazioni sull'edizione 2015-16 del contenitore domenicale di Rai1, in onda dal 27 settembre dalle 16.45 alle 18.45: nuova coppia di conduttori.

La nuova stagione di Domenica In, firmata da Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile, andrà in onda dal 27 settembre dalle 16.45 su Rai1.

Un programma pensato per il pubblico della tv generalista, che ama rilassarsi davanti al piccolo schermo e divertirsi. Il progetto farà leva in primo luogo sulla memoria, “la memoria è vita, un antidoto alla vecchiaia”, ha detto Costanzo, “e il pubblico ama la memoria, la piacevolezza del racconto, le storie”. È per questo che uno dei serbatoi a cui si andrà ad attingere sarà quello delle Teche Rai, una miniera di immagini e documenti che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Al centro della trasmissione un grande tavolo attorno al quale, come accade la domenica in famiglia, siederanno gli ospiti, invitati a chiacchierare su temi di attualità e di interesse pubblico, ma anche su fatti che interpellano le loro vite private.

Accanto ai conduttori ci sarà una grande famiglia mediatica composta di volti noti e meno noti, personaggi famosi e professionisti, come lo psichiatra Raffaele Morelli. Uno spazio significativo sarà dedicato alla cronaca: verranno ricostruiti fatti di ieri e di oggi che ancora incuriosiscono e interessano il pubblico. Una rubrica dedicata agli anziani darà suggerimenti a carattere nutrizionale e consigli per prevenire truffe e raggiri. Ritorna anche una piccola finestra sullo sport affidata a Giampiero Galeazzi che commenterà brevemente i principali risultati delle partite di calcio. Non mancherà poi la musica, con l’orchestra capitanata dal maestro Marco Sabiu, e l’intrattenimento più leggero con la giusta dose di comicità, gioco e spettacolo.

La Perego dichiara a Oggi: "Non abbiamo un obiettivo di ascolti. La nostra missione è realizzare una trasmissione di intrattenimento e informazione per le famiglie, essere eleganti, non trascendere, rispettare i sentimenti delle persone. Facciamo un programma per farlo vedere al maggior numero di telespettatori ma un punto in più o in meno di share non è fondamentale".

Sottile dice a Oggi: "Un programma che tiene compagnia a un pubblico magari stanco per una settimana difficile. Vogliamo offrire l'occasione di divertirsi, ma anche di riflettere. Lo scopo è animare una domenica pomeriggio che resti impressa nel pubblico, che lo faccia affezionare. Vorremmo una trasmissione di qualità che trasmetta allegria e serenità. Paola è brava nell'intrattenimento, io porterò il mio apporto nella parte informativa. Faccio i migliori auguri a Barbara d'Urso. Noi faremo il nostro lavoro, lei farà il suo, che fra l'altro fa benissimo".


Domenica In 2015, gli ospiti della prima puntata del 27 settembre


Si parte con Marco Bocci e Claudia Gerini, Veronica Pivetti e Loretta Goggi.

paola-perego-salvo-sottile-domenica-in-studio.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail