Grande Fratello 14, ascolti prima puntata: esordio peggiore di sempre, 80mila tweet, Scheri esulta comunque

Ascolti tv di giovedì 24 settembre su Canale 5 e numeri su Twitter, ecco la dichiarazione del direttore dell'ammiraglia Mediaset.

ASCOLTI E SOCIAL TV Grande Fratello 14 (voto: 5) è iniziato giovedì 24 settembre 2015 con gli ascolti più bassi di sempre alla prima puntata. Ed è stato battuto nettamente - ironia della sorte - da un altro "prodotto" della Endemol, la fiction di Rai1 Provaci ancora prof 6 (6,5).

Nonostante questo il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, rilascia una dichiarazione trionfalistica: “Ieri, emozionante e divertente, è tornato il Grande Fratello. È tornato il papà di tutti i reality ed è tornato con un grande risultato: leader della serata sul target pregiato dei 15-64 anni con 22,21% di share e picchi che hanno superato il 36% di share. Boom tra i giovanissimi: 36,4% di share sul pubblico 15-19 anni e 33,5% di share tra i 25-34enni.

E, ancora, oltre 80.000 tweet nel corso della serata e 1.000.000 di pagine viste sul sito ufficiale. Numeri davvero incredibili.

Dopo 14 edizioni la casa più spiata d'Italia è più viva che mai. Alessia Marcuzzi è stata come sempre eccezionale, perfetta padrona di casa e con lei hanno fatto un grande lavoro Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Grazie e complimenti a tutti loro, agli autori capitanati da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona e a tutta la macchina produttiva e artistica di Mediaset ed Endemol".

picchi_twitter_grande-fratello-14_prima-puntata.jpg

Il picco più alto di tweet (dati The Fool per Social Mediaset) si è registrato alle 22:14 con 904 tweet. Alessia Marcuzzi ha presentato al pubblico il concorrente Simone, un nerd, un matematico. E per mettere alla prova le sue capacità di calcolo e strategia gli ha chiesto di risolvere un’equazione. Ma Simone per l’emozione non ha saputo dare il risultato. Cosa che ha invece fatto Cristiano Malgioglio. Scatenando in questo modo i commenti sui social. Altro picco di tweet sulla scelta di Mary, alle 22.46, con 733 commenti. La gieffina, nella Casa galleggiante con Roberto e Kevin, ha dovuto scrivere su una busta il nome di uno dei due ragazzi, quello con cui fare coppia ed entrare nella Casa. Infine, alle 23.46 si è registrato un altro picco di tweet, questa volta scatenato dai commenti che Cristiano Malgioglio ha fatto sulla concorrente Rossella.

L’hashtag ufficiale #GF14 è stato in assoluto quello più utilizzato nelle conversazioni con quasi 72mila citazioni. A seguire l’hashtag #grandefratello, con meno di 3.000 citazioni. Tra le parole chiave, invece, oltre a fratello, la keyword più utilizzata è stata quella della concorrente Rebecca (5.615 citazioni). In coppia con Simone, altra keyword molto usata nei tweet (2.820 citazioni).

Su Facebook i fan hanno fatto sentire la loro voce con oltre 23mila commenti e quasi 160mila like sui vari post.

Su Instagram pioggia di like sulle foto dei concorrenti e su quelle di backstage. Ma la foto più apprezzata è stata quella postata in omaggio e in ricordo di Jimmy.

alessia-marcuzzi-casa-concorrenti-grande-fratello-2015.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO