La gaffe di Miss Italia 2015 (video) "Vorrei essere nata nel 1942" impazza sui social e diventa parodia con The Jackal

La vincitrice del concorso di bellezza si giustifica dopo la frase incriminata, la difende Vladimir Luxuria ma sul web spuntano parodie...

Alice Sabatini, Miss Italia 2015, sarà ricordata (soprattutto?) per la clamorosa gaffe nella finale del concorso di bellezza trasmessa in diretta su La7. Claudio Amendola, infatti, ha chiesto alle aspiranti Miss in quale periodo storico avrebbero voluto vivere e lei ha risposto: "Nel 1942, al tempo della seconda guerra mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero. Tanto io sono donna e sarei stata a casa".

La 18enne di Viterbo è stata subito presa di mira sui social, con fotomontaggi diventati subito virali e con un esilarante video-parodia dei The Jackal dal titolo eloquente "Ecco cosa è successo nella testa di Miss Italia 2015".

Inside Miss Italia

Ecco cosa è successo nella testa di Miss Italia!

Posted by the JackaL on Lunedì 21 settembre 2015

In realtà, subito dopo, in conferenza stampa Alice ha corretto il tiro e si è spiegata meglio, addebitando la frase incriminata all'emozione e tra le lacrime ha spiegato: "La mia bisnonna c'era e mi racconta spesso di quei tempi. Avrei voluto esserci per capire che cosa si provava. Oggi sembra tutto così scontato...".

Vladimir Luxuria ha commentato all'Adnkronos: "Non scherziamo, è solo una gaffe. Bisogna avere il dono della comprensione. Si immagini l'emozione di una giovane che ha riflettori puntati addosso: è andata nel panico. Quel momento va contestualizzato. Si è semplicemente espressa male. Quando Amendola ha chiesto 'perché il 1942?', probabilmente è andata nel panico: più che auspicare la guerra - che stonerebbe soprattutto in questo periodo - credo volesse dire che le sarebbe piaciuto comprendere cosa significa stare davvero in guerra, capire cosa significa fuggire da un conflitto. Non credo che il suo sia un pensiero nostalgico sulla guerra... Si può dire che non sono state dette le solite banalità durante la trasmissione, quando in genere le miss dicono di augurarsi la pace nel mondo: quella di Alice è stata sicuramente una frase sorprendente".

E sul web non si parla (o quasi) che di questo scivolone...

alice-sabatini-patrizia-mirigliani.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO