Grand Hotel, rassegna stampa: amorazzi incrociati, si punta sul fascino di Pietro per attirare il pubblico femminile

Ecco le recensioni di Dipollina e Fagioli sulla fiction in costume di Rai1 trasmessa il martedì e mercoledì sera con ascolti discreti.

RASSEGNA STAMPA su Grand Hotel (voto: 5,5), la fiction trasmessa su Rai1 il martedì e mercoledì sera. Una grande storia d’amore ambientata in un magnifico albergo montano del primo Novecento dove rivivere i fasti dimenticati di un’epoca da sogno, ma ricca di contraddizioni. Ascolti in crescita fino al 15% di share e capaci di "fermare" le serie "longeve" di Canale 5.

pietro-grand-hotel-fiction-rai1.jpg

Antonio Dipollina su Repubblica


"Giallo-sentimental-varie cose ambientato a inizio Novecento in un modernissimo albergone gestito con criteri innovativi ma dove ne succedono troppe. In teoria è la ripresa di una serie spagnola ma ovviamente è tutto un Downton Abbey all'italiana con la servitù e i padroni, i capi-servitù e gli amorazzi incrociati. Nessuna star nel cast, qualche ambizione, toni che con ogni evidenza funzionano, trama che si infittisce mescolando i generi, misteri e sfrontatezze di giovani attori che acchiappano assai. E' un po' come quando certi virgulti di casa nostra si misero a copiare il brit-pop, l'effetto è lo stesso e il successo anche".

Andrea Fagioli su Avvenire


"Grand Hotel è l'adattamento di una serie tv spagnola, che riprende atmosfere già sperimentate con gli ingredienti del noir e del romanzo popolare particolarmente apprezzati dal pubblico di Raiuno. Si punta soprattutto sul fascino del protagonista maschile (Pietro alias Eugenio Franceschini) strizzando così l'occhio soprattutto al pubblico femminile, decisamente più propenso a queste storie, soprattutto a quella di Raiuno, nonostante annoveri qualche ingenuità e non poche situazioni improbabili".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO