Nielsen Twitter Tv Ratings: Miss Italia al 1° posto, poi X Factor 9, Pechino Express 4, Tale e quale show 5 e Tu sì que vales 2

Classifica di Nielsen dal 14 al 20 settembre 2015 sui programmi più commentati su Twitter: al primo posto la finale del concorso di bellezza su La7.

foto-finale-miss-italia-2015-simona-ventura.jpg

SOCIAL TV Nielsen Twitter Tv Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression e unique audience) sui tweet per programmi Tv, ha comunicato la classifica nella settimana dal 14 al 20 settembre 2015.

A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.

Rientrano in classifica i cinque programmi di prima e seconda serata che hanno generato l'audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente (esclusi eventi sportivi e repliche) e si tiene conto dei tweet rilevanti pubblicati tre ore prima, durante e nelle tre ore successive alla messa in onda della trasmissione.

nielsen-twitter-tv-ratings-italia-21-settembre-2015.jpg

Al primo posto Miss Italia 2015, in onda domenica 20 settembre su La7, con 121.500 "unique audience", 4.700.000 impression e 43.200 tweet. Al secondo posto X Factor 9 di giovedì 17 su Sky Uno con 115.500 "unique audience", 3.205.600 impression e 69.500 tweet. Al terzo Pechino Express 4 di lunedì 14 su Rai2 con 112.200 "unique audience", 6.460.900 impression e 73.100 tweet. Al quarto Tale e quale show 5 di venerdì 18 su Rai1 con 64.000 "unique audience", 1.400.000 impression e 18.700 tweet. Al quinto Tu sì que vales 2 di sabato 19 su Canale 5 con 52.900 "unique audience", 1.100.000 impression e 19.300 tweet.


Legenda



  • Unique Audience: numero di account che hanno effettivamente visto almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Impression: numero complessivo delle volte in cui i tweet relativi a un programma tv sono stati visti.

  • Unique Author: numero di persone che hanno postato almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Tweet: numero di tweet riferiti a un programma tv di prima e seconda serata, a eccezione degli eventi sportivi e delle repliche


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO