Maurizio Costanzo: "Domenica In per anziani, inutile sognare di abbassare il target, spazio a memorie, ricordi e truffe"

Il giornalista, intervistato da La Stampa, anticipa come sarà il programma domenicale di Rai1 e dice quali trasmissioni guarda con piacere in tv.

costanzo-perego-giletti-sottile-domenica-in-2015.jpg

Maurizio Costanzo è il nuovo capo-progetto di Domenica In, che ricomincia il 27 settembre su Rai1 (conducono Paola Perego e Salvo Sottile), è l’autore-intervistatore di Bella storia, su Rai Storia (un’idea che gli è talmente piaciuta da convincerlo a lavorare gratis), è il volto di Memory, in onda dal 21 settembre alle 23 su Rai Premium (sei settimane di ricordi con ospiti e immagini tra le più belle e famose fiction della Rai), tornerà alla guida del Maurizio Costanzo Show da novembre su Rete 4.

Intervistato da La Stampa parla della nuova Domenica In: "Il target medio ha 64, 65 anni. Per questo mi ha chiamato Giancarlo Leone, il direttore di Rai1: sto pensando agli anziani, immaginando qualcosa che piaccia a loro. Memorie, ricordi ma anche aiuti concreti: ho fatto preparare una serie di spiegazioni sulle truffe agli anziani. Abbassare l'età del target? E' inutile stare a sognare. Il nostro compito è confezionare un prodotto adatto a chi lo guarda. Realpolitik".

Sulla tv che guarda: "In ufficio ho sempre acceso Sky Tg24 che mi dà le notizie. Guardo Ballarò, quest’estate seguivo In onda su La7, interessante. Non mi è spiaciuto Provaci ancora prof. Trovo che manchi un varietà. Anche perché non si saprebbe a chi farlo fare. Mentre qualcuno che sarebbe in grado c’è senz’altro, solo che non lo conosciamo: per questo io mi sono esaltato con i giovani imprenditori di Bella storia. Ho fiducia in Campo Dall’Orto, che era vicedirettore a Canale 5 ai tempi dello Show".

Conosce tutti, ha potere: per questo continua a fare tutto quello che fa? "Ma quale potere. Il potere ce l’ha chi decide di mandarmi in onda". E sono di nuovo in tanti a volerlo...

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 198 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO