Ascolti: Grand Hotel (15,07%) supera L'onore e il rispetto (14,98%), bene Stasera tutto è possibile (10,5%), giù i talk

Ascolti tv di martedì 15 settembre 2015: testa a testa tra le fiction di Rai1 e Canale 5, il talk di Rai3 supera quello de La7 ma fa meglio di entrambi il varietà di Rai2.

lonore-e-il-rispetto-4-garko-15-settembre.jpg

ASCOLTI TV La quarta puntata della fiction ambientata in un albergo a inizio Novecentoil terzo episodio della fiction che ha come sfondo una sanguinosa faida mafiosail secondo appuntamento con il varietà con vip tra prove divertenti e spericolate, due talk show politici, una partita di Champions League, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 15 settembre 2015. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.507.000 spettatori (15,07% di share ) per Grand Hotel (voto: 5,5) con Eugenio Franceschini (6) e Valentina Bellè (6).

Su Rai2 2.286.000 (10,46%) per Stasera tutto è possibile (6) con Amadeus (6). Netta crescita rispetto all'esordio. Picchi vicini ai 3 milioni di spettatori e superiori al 18% di share. Ottimo il riscontro nel pubblico più giovane (nel target 15-24 anni ha sfiorato il 14% di share).

Su Rai3 1.095.000 (5,13%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 3.354.000 (14,98%) per L'onore e il rispetto-Parte quarta (5) con Gabriel Garko (6).

Su Italia 1 1.417.000 (5,68%) per Real Madrid-Shakhtar Donetsk (4-0).

Su Rete 4 1.349.000 (5,71%) per Rambo.

Su La7 839.000 (4,49%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 4.566.000 (18,40%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 3.971.000 (15,87%) per Paperissima Sprint (5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO