Ti lascio una canzone 8, puntata del 12 settembre: Chiara e Martina Scarpari al Junior Eurovision Song Contest (video)

Ecco chi parteciperà al prossimo JESC per l'Italia. Riassunto della prima puntata di Ti lascio una canzone, in onda sabato 12 settembre su Rai1.

ti-lascio-una-canzone-junior-eurovision-song-contest.jpg

E' tornato su Rai1 Ti lascio una canzone. La gara fra bambini, oggi - con l'ultima mezz'ora del programma diventata Big - è diventata anche una gara fra maggiorenni. Grazie a quest'ultimi si può proseguire fino all'una di notte, e l'Auditel ringrazia (fino ad un certo punto). Questa prima puntata si era prefissata uno scopo ben preciso: selezionare un ragazzo/a da mandare a Sofia il prossimo 21 novembre per rappresentare l'Italia allo Junior Eurovision Song Contest. Insomma, dopo la vittoria di Vincenzo Cantiello dello scorso anno, Antonella Clerici - vestita come una bomboniera, come al solito - ha voluto l'esclusiva sul nuovo rappresentate.

Sul palco degli studi Dear di Roma si sono sfidati dieci giovani interpreti già noti agli aficionados della trasmissione. Dieci minorenni per cinque sfide: Rebecca Toschi contro Clausia Ciccateri, Beatrice Coltella&Antonio Licari contro Sophia De Rosa & Andrea Ascanio, Gabriele Acquaviva contro Chiara e Martina Scarpari, Valentina Baldelli contro Emanuele Bertelli e, infine, Clara Palmeri contro Giovanni Sutera Sardo. Tutti si esibiscono, vota il pubblico da casa, l'orchestra e la giuria composta dal tecnico Massimiliano Pani, dalla spaesata ma dolce Chiara Galiazzo, dallo zio Fabrizio Frizzi e dalla "più amata dagli italiani" Lorella Cuccarini.

Lo scontro finale per la vittoria è fra Chiara e Martina Scarpari e Giuseppe Sutera Sardo. Ma qualcosa fa scatenare la polemica dei presenti in studio. Proprio durante il duello finale, la grafica indica come finalista Emanuele Bertelli e non Sutera Sardo. La conduttrice apre il telefono, si esibiscono le gemelle. Solo dopo ci si rende conto dell'errore e tocca far ripartire la gara. A prevalere sono, poi, le gemelle Chiara e Martina, ma il pubblico in studio non ci vede chiaro e grida al complotto. Tant'è: Chiara e Martina Scarpari, gemelle, classe 2000 e native di Reggio Calabria, a novembre voleranno in Bulgaria per portare alto l'onore dell'Italia allo JESC. Lo faranno con una canzone che sarà scritta e composta da Gigi D'Alessio.

ti-lascio-una-canzone-big.jpg

E questo è quanto successo fino alle 23.59. Subito dopo è partito un nuovo talent, fra ragazzi maggiorenni, anch'essi già noti ai telespettatori del programma. Quindi ecco Gabriele Tufi (ve lo ricordate ad Amici? Mise zizzania fra Cristian Lo Presti e Virginia Tomarchio), Luigi Dragone e Michael Bonanno (i primi due passano alla fase successiva); Mattia Lever (ve lo ricordate a The Voice?), Arianna Lupo e Sara Pischedda (passano i primi due); Veronica Liberati, Marco Scucess e Costanza Ginestrini (anche qui, vanno avanti i primi due ragazzi); infine ecco Claudia Catalano, Giuseppe Santorsola e Giuliana Danzè (passano gli ultimi due). Michael Bonanno, invece, viene ripescato.

La vera gara di #TLUC8, però, inizierà solo sabato prossimo.

Puntata del 12 settembre 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO