Bake Off Italia 3-Dolci in forno: 16 concorrenti, 2 giudici e Benedetta Parodi tra prove di creatività e tecniche

Anticipazioni sulla terza edizione del cooking show, in onda da venerdì 4 settembre in prima serata su Real Time: ecco chi sono i concorrenti, i giudici e la conduttrice.

bake-off-italia-3-concorrenti.jpg

Venerdì 4 settembre alle 21.10 su Real Time (canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31) parte la terza edizione di Bake Off Italia-Dolci in forno. Confermato il cast, nuova la location.

La conduttrice Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, si sono trasferiti nella settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (MI): il set sarà immerso in uno dei più significativi e affascinanti parchi neoclassici lombardi, circondato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, e da numerosi animali.

La sfida tra aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia proclamerà anche in questa edizione il miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Ma alcune delle prove saranno a coppie e un’importante e decisiva sfida avverrà all’estero e precisamente nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

Nei 12 episodi ricette dolci e salate (rigorosamente al forno) esalteranno le qualità ed evidenzieranno le debolezze dei 16 concorrenti, tutti desiderosi di non perdere l’occasione di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività: solo chi stregherà il palato dei giudici si aggiudicherà la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

In ogni puntata due sfide: la prova di creatività in cui i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta e al termine della sfida i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio; la prova tecnica nella quale gli aspiranti pasticceri saranno alle prese con grandi classici da preparare in un tempo stabilito, seguendo alla lettera la ricetta data e sfoggiando abilità tecnica e manualità.

I giudici lasceranno il set prima delle prove, al loro rientro in studio troveranno i dolci senza conoscere l’autore. Commenteranno le preparazioni finite e, dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore: solo allora scopriranno chi ha preparato ogni piatto.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO