Miss Italia 2015: Joe Bastianich terzo giurato, venerdì la scelta delle 33 finaliste da parte della commissione tecnica

Ecco da chi è composta la giuria del concorso di bellezza e quali sono i membri della commissione che selezioneranno le finaliste.

joe-bastianich-facebook.jpg

Joe Bastianich sarà il terzo giudice di Miss Italia 2015, la cui finale andrà in onda da Jesolo in diretta su La7 domenica 20 settembre con la conduzione di Simona Ventura. Lo rivela l'Ansa.

Il celebre restaurant man statunitense nonché giudice di MasterChef Italia e figlio della popolarissima Lidia Bastianich, sarà in giuria insieme a Claudio Amendola e a Vladimir Luxuria.

Le finaliste di Miss Italia saranno 33, scelte da una commissione tecnica.

Le 33 ragazze saranno scelte e ufficializzate venerdì 4 settembre e presentate nel corso di due speciali Miss Italia - Le Finaliste, in onda venerdì 18 e sabato 19 settembre in seconda serata su La7.

Miss Italia 2015, ecco i giurati tecnici


Enrico Lucherini

, press agent, presidente
E’ il più famoso addetto stampa italiano del Cinema, dai tempi della ‘Dolce Vita’ degli anni ‘60 al 2012. Quindi, accanto a ‘press agent’, bisogna aggiungere subito “storico”. O super eroe della promozione cinematografica, o deus ex machina della carriera di molti divi. O anche “stress agent”, come lo chiamano gli amici, e la definizione spiega bene il gran d’affare di Enrico in questo mondo di attori, di attrici e di grandi registi, per lo più suoi amici.

Irene Ghergo, autrice
Celebre autrice televisiva, ha lavorato per molti programmi di successo. Già coautrice con Gianni Boncompagni delle fortunate edizioni di Domenica In (dal 1987 al 1990 con Toto Cutugno, Marisa Laurito e Edwige Fenech), nei primi anni novanta ha cofirmato lo storico varietà Non è la Rai, prima per Canale 5 e poi per Italia 1, e tutti gli spin-off da esso tratti, quali Primadonna, Bulli e pupe e Rock ‘n’ Roll. Nel 2000 è invece tra gli autori di Popstars, format di Italia 1 dal quale sono nate le Lollipop, primo gruppo musicale italiano creato in maniera totalmente mediatica. In seguito è stata autrice per Piero Chiambretti di Markette - Tutto fa brodo su La7.

Elvia Grazi, giornalista
Già direttore dei settimanali DiTutto e StarTv, dei mensili Sweet Passion e Dimensione Uomo, attualmente dirige InForma. Ha collaborato stabilmente con più di 35 testate importanti. Inoltre è tra le firme di Vanity Fair e ha un seguitissimo blog di libri su Style.it. Ha scritto e condotto alcuni programmi televisivi su Odeon Tv, Rete A, VeroTV, Sky Venice Channel, Sky 913 e TVI. Come copywriter ha firmato decine di importanti pubblicità televisive e non.

Marco Marciani, attore e regista
Ha iniziato la sua formazione di preparazione/studio per attore a Firenze con Paolo Coccari, approfondendo il metodo Costa. Ha proseguito gli studi, per 10 anni, con Beatrice Bracco a Roma: in questi anni ha studiato e fatto propri i metodi Strasberg e Stanislavskij e ha partecipato a diversi seminari e stage con alcuni dei registi italiani più importanti. Ha lavorato come attore in teatro, tv, cinema e pubblicità.

Salvo Filetti, hair designer.
Di origine catanese, è il fondatore insieme a Renato Gervasi del brand in franchising “Compagnia della Bellezza”, con oltre 250 saloni in Italia ed Europa attraverso i quali guida da circa vent’anni il mercato italiano del prêt-à -coiffeur. Oggi è direttore artistico del gruppo per il quale crea i look book e le collezioni sulle tendenze moda capelli. Inoltre, contribuisce con il gruppo L’Oréal Professionnel alla realizzazione dei più importanti hair fashion shooting e alla creazione delle acconciature-icona delle collezioni wedding distribuite in tutti i Paesi del gruppo, diventando il testimonial in show ed eventi a livello internazionale.

Manuela Kalì
Nasce a Roma nel 1980. Scopre la fotografia da bambina seguendo i genitori sui set cinematografici. Nel 1998 appena diciottenne partecipa a Miss Italia, rientrando tra le finaliste di Salsomaggiore. Dopo il liceo si trasferisce a Milano e inizia a lavorare nel campo della moda. Qualche anno dopo collabora con un’agenzia pubblicitaria come fotografa e consulente di immagine seguendo campagne per clienti nazionali e internazionali. Nel 2011 inizia a lavorare con delle agenzie di moda tra Roma, Milano e Londra, entrando così nel mondo del fashion a tutti gli effetti.

Elisa D’Ospina, top model, icona del mondo curvy.
Classe 1983, conosciuta dal grande pubblico come portabandiera e top model internazionale del mondo curvy. Partecipa come opinionista in trasmissioni televisive nazionali e internazionali. Scrive su IlFattoQuotidiano.it e Vogue.it. E' anche volto di Rai2 dove sarà tutor di moda per il quarto anno di fila della trasmissione Detto fatto.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 60 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO