Tale e quale show 5, Savino Zaba concorrente: scheda

Savino Zaba concorrente di Tale e quale show 5, la scheda biografica.

Tra i concorrenti di Tale e quale show 5, in onda da venerdì 11 settembre su Rai1 con Carlo Conti, c'è Savino Zaba.

Savino Zaba a Tale e quale show 2015, la scheda


Savino Zabaione

in "arte" Savino Zaba nasce a Cerignola nel 1971. Ancora giovanissimo inizia a far radio, approda a Radio Arcadia nel 1987. Il suo amore per la radio è molto forte, collabora con RadioNorba, Radio Dimensione Suono, Radio Capital, Rtl 102.5 e Rai Radio 2. Nel 1995 debutta in tv grazie ad una sua creazione tutt'ora in voga, il Battiti Live di RadioNorba e NorbaTv: "Battiti è una delle mie creazioni di cui vado più fiero, sono stato l'ideatore assieme ad altri colleghi. Sono stato il primo conduttore e nel gruppo degli ideatori del programma. Quando sono andato via io, per passare a Rds, nel 2000, sono stato sostituito da Walter Nudo". Nel 2002 è tra i fondatori di M20.

Dal 2008 al 2009 collabora al Tappeto volante di Luciano Rispoli in onda su Canale Italia, quindi approda in Rai per condurre il magazine Music@. Dal 2011 al 2013 conduce Unomattina - Storie vere con Georgia Luzi su Rai 1. Il programma ottiene ascolti importanti ma i due vengono sostituiti da Eleonora Daniele ed il programma vira verso nuove tematiche: "Storie Vere il primo anno alle 10 faceva il 21.50% come media. Quando scendevamo sotto il 20% ci disperavamo. Il secondo anno, in un altro orario e con la cronaca nera - che né io né Georgia volevamo fare -, abbiamo sofferto di più. E dopo mille incontri e mille promesse non è successo niente", ha detto il conduttore a TvBlog.

savino-zaba-tale-e-quale.jpg

Nel 2013 conduce il Concerto di Natale con Caterina Balivo su Rai2. Poi "sparisce" dalla tv, nonostante fosse in lizza per condurre The Voice (ma gli è stato preferito Federico Russo): "Io sono sempre stato a disposizione. Probabilmente non ero nelle mire di qualche direttore. Per fortuna mi sono dedicato al teatro-canzone, ho impiegato più di un anno per mettere su lo spettacolo teatrale Canto anche se sono stonato. E alla radio, naturalmente. Ma non nascondo che dopo Storie vere e il Concerto di Natale mi aspettavo qualcosa di più. [...] La cosa di cui sono fiero è che in questi anni non mi sono lanciato nelle apparizioni televisive tout court. Non sono interessato a fare l'opinionista".

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 319 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO