Carola Campagna: "Prima di The Voice vittima del bullismo e malata di mononucleosi, ora sogno un brano rock"

La cantante, finalista della terza edizione del talent show di Rai2, si confida a Famiglia Cristiana tra vita privata e progetti musicali.

carola-campagna-j-ax-facebook.jpg

"Sono timida anche se mi sono sbloccata molto. L'idea di stare su un palco mi paralizzava: ero insicura, chiusa. E per fare questo mestiere bisogna lasciarsi andare ed essere sereni. Alle medie ho sperimentato sulla mia pelle anche episodi di bullismo. Crescendo, grazie ai concorsi, ai provini e ai vari karaoke estivi, ho acquisrato più sicurezza": a Famiglia Cristiana parla Carola Campagna, finalista della terza edizione di The Voice of Italy.

Il talent show "è arrivato al momento giusto della mia crescita personale e artistica: se l'avessi fatto con il carattere dell'anno prima non sarei passata. In più quell'anno mi ero ammalata di mononucleosi, una malattia infettiva durata mesi che mi aveva provato dal punto di vista fisico tanto da non riuscire neanche a cantare. Questa edizione è filata liscia, forse con un po' di tensione che mi impediva di prendere sonno di notte, ma perché sono una perfezionista. I miei genitori invece si sono goduti molto di più le esibizioni: chi è dentro è preso dall'ansia del risultato".

E dopo il programma? "Banalmente rispondo che ora per strada mi riconoscono. Al liceo linguistico, invece, quest'anno ho perso un mese, che poi ho recuperato con grandi corse sui libri e con l'aiuto dei professori".

La Disney l'ha contattata per cantare l'inedito Se solo, colonna sonora del nuovo film per la tv Descendants, a ottobre su Disney Channel: "Come l'ho ascoltato mi son detta 'wow' e l'ho ripetuto quando mi hanno detto che il pezzo arrivava da Los Angeles ed era mio. Ma è solo in tv che mi hanno rivelato che sarebbe stato la colonna sonora del prossimo film della Disney".

Quanto al futuro "non potrei vivere senza la musica, vorrei continuare nel genere pop ma non nascondo il desiderio di un brano rock alla AC/DC". Glielo permetteranno?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO