Sotto copertura, fiction su Rai1 con Claudio Gioè ispirata alla cattura del super boss della camorra Antonio Iovine

Anticipazioni sul cast, sui personaggi e sulla trama della miniserie di Rai1 in onda a settembre e legata a una vicenda di cronaca. Video del promo.

LE FICTION CHE VEDREMO A Casal di Principe si nasconde Antonio Iovine, super boss della camorra, uno dei trenta latitanti più pericolosi d’Italia. L’uomo è ricercato da quasi quindici anni e la sua cattura è ormai un chiodo fisso per Michele Romano, primo dirigente della Squadra Mobile di Napoli. Poco a poco, tra pedinamenti e intercettazioni, le vite dei membri della squadra di Polizia si intrecciano con quella della vivandiera del super latitante. Il suo nome è Anna e ha solo vent’anni. La ragazza è divisa tra il prestigio e la responsabilità di lavorare per Iovine, di cui forse non conosce tutte le atrocità, e l’amore nascente per un giovane ragazzo del posto che nulla ha a che fare con la camorra. È Anna la pista principale per arrivare al criminale, il punto d’unione tra la Polizia e il boss. E dovrà decidere da che parte stare...

Sotto copertura, in onda in due puntate su Rai1 a settembre, è una miniserie evento dall’alto valore civile che racconta una delle pagine più importanti della lotta contro la criminalità organizzata.

Ispirata alla storia dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani (il protagonista della fiction ha un altro nome), è interpretata dall'attore Claudio Gioè, autore della cattura del superlatitante Antonio Iovine. È la storia di un gruppo di poliziotti che per un modesto stipendio rischiano la vita, non conoscono né sabati né domeniche e qualche volta sono costretti a pagare di tasca propria per la benzina dell’auto di servizio. È anche la storia di un boss moderno, un "divo" della latitanza, bello e strafottente, e della giovane ragazza che lo assiste e che diventa inconsapevolmente il mezzo con cui la polizia riuscirà a catturare Iovine. Lei si innamora, infatti, del ragazzo timido che il boss le chiede di frequentare per non suscitare sospetti.

Nel cast anche Guido Caprino, Filippo Scicchitano, Raffaella Rea e Simone Montedoro.

sotto-copertura-promo-fiction-rai1.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 48 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO