Anna e Yusef, fiction su Rai1 con Vanessa Incontrada e la regia di Cinzia Th Torrini dopo il successo di Un'altra vita

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della nuova serie di Rai1 che riunisce la protagonista e la regista di Un'altra vita.

2015-07-22-anna-e-yussef-foto-news-540x304.jpg

LE FICTION CHE VEDREMO Anna è italiana e Yusef è magrebino. Si conoscono, si amano, hanno una figlia, Nadira, e insieme vivono in una piccola città di provincia del Nord Italia dove quotidianamente combattono una guerra silente contro pregiudizio e razzismo. Yusef di origini molto benestanti ha lasciato il suo Paese per potercela fare da solo e tra mille difficoltà riesce a laurearsi in Italia. Improvvisamente, a causa di un banale errore, viene accusato di far parte di un clan mafioso e riceve un provvedimento di espulsione: deve lasciare l'Italia entro 15 giorni.

Anna, schiacciata dallo struggimento per la forzata separazione, raggiunge Yusef nel suo Paese d’origine. Le tensioni dell’incipiente ‘primavera araba’, però, separano nuovamente la coppia e quando di Yusef si perdono le tracce. Ad Anna non resta che tornare in Italia rischiando la vita e imbarcandosi su una carretta che trasporta clandestini.

La fiction Anna e Yusef-Un amore senza confini, con la regia di Cinzia Th Torrini (già artefice del successo di Un'altra vita), andrà in onda lunedì 7 e martedì 8 settembre su Rai1, è ambientata tra Italia e nord Africa e racconta le difficoltà di integrazione e di reciproca accettazione tra due culture, profondamente diverse. I due attori protagonisti sono Vanessa Incontrada (che ritrova la Torrini dopo la precedente serie di successo) e Adel Bencherif.

Un social drama che raccontare uno dei temi più rilevanti della nostra contemporaneità.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO