Amadeus: "Stasera tutto è possibile? 7 vip tra ballo, canto, mimo e set inclinato. A Reazione a catena solo giacca azzurra"

A Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore parla del successo del game show di Rai1 (che viene promosso eccezionalmente in prima serata) e del nuovo programma di Rai2.

Amadeus (voto: 6), intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, rivela perché a Reazione a catena (7), il game show estivo del preserale di Rai1, indossa sempre la giacca azzurra: "In realtà sono due ma sono identiche. Mi piace avere una 'divisa' in ogni mio programma. Credo che il conduttore debba essere al servizio della trasmissione e l'abito fa parte della scenografia. A L'eredità ho indossato l'abito nero con la camicia bianca per quattro anni. A Reazione a catena volevo un colore che ricordasse Napoli perché è da lì che andiamo in onda. E allora l'azzurro è perfetto".

Il segreto del successo del programma? "Quando davanti alla tv ci sono il nonno e il nipotino insieme allora sei entrato davvero nelle case degli italiani. Cerco di tenere un bel ritmo e di rendere la conduzione sorprendente. Il programma è forte, ben scritto e strutturato. Ti aggancia e ti fa venire la voglia di giocare. Io provo a unire alla liturgia del quiz il calore dei concorrenti".

Per il quiz prevista una puntata speciale in prima serata domenica 20 settembre. E il conduttore, confermato anche alla guida di Mezzogiorno in famiglia, sbarcherà in pianta stabile in pianta stabile in prime time su Rai2 con Stasera tutto è possibile: "E' un format che ha successo in tanti Paesi. In ogni puntata ci sono sette personaggi famosi alle prese con diverse prove. Non c'è gara né giuria, solo la voglia di divertirsi insieme. Vedrete ballo, canto, mimo e una prova cult: il 'set inclinato'. Su una pedana inclinata di 22,5 gradi gli ospiti dovranno improvvisare, seguendo le mie indicazioni, una scenetta. L'equilibrio precario complica la situazione e la rende molto divertente. Provate a versare l'acqua dela brocca in un bicchiere in quella posizione..." (vedi il video del promo).

amadeus-reazione-a-catena-2015.png

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail