Aspettando Bake Off Italia 3, venerdì alle 23.05 su Real Time la presentazione dei concorrenti e gli show cooking

Anticipazioni sul programma in onda venerdì 31 luglio in seconda serata su Real Time che svelerà quali sono i concorrenti del talent show culinario.

bake-off-italia-3_benedetta-parodi_clelia-donofrio_ernst-knam_img_5042.jpg

A settembre torna su Real Time Bake Off Italia-Dolci in forno e il cast completo sarà presentato in anteprima venerdì 31 luglio alle ore 23.05 su Real Time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31) durante lo speciale Aspettando Bake Off Italia.

Oltre a conoscere le storie degli aspiranti pasticceri lo speciale sarà ricco di contenuti inediti in cui gustare le atmosfere del programma: gli show cooking di Ernst Knam, che spiegherà passo dopo passo come realizzare alcune delizie, l’incontro con le vincitrici delle passate edizioni e le storie dei concorrenti degli anni precedenti dopo la loro esperienza sotto il “tendone” di Bake Off Italia.

Il cooking show italiano dedicato al bakery, dal format internazionale targato Bbc prodotto da Magnolia per Discovery Italia, tornerà a settembre con 12 episodi che vedranno alla conduzione per il terzo anno consecutivo Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio.

A queste certezze si aggiungono due novità: una location tutta nuova, la settecentesca dimora storica Villa Annoni a Cuggiono, in provincia di Milano (set allestito in uno dei più significativi e affascinanti parchi neoclassici lombardi, circondato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, e da numerosi animali) e una prova registrata in esterna e all’estero.




Bake Off Italia, il meccanismo


Ogni puntata prevede due sfide: la prova di creatività (durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta, al termine della sfida i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio) e quella tecnica (che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempo stabilito, sfoggiando abilità tecnica e manualità).I giudici lasceranno il set prima delle prove, al loro rientro in studio troveranno i dolci senza saperne l’autore. Commenteranno le preparazioni finite e, dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore: solo allora scopriranno chi ha preparato ogni piatto.

Al vincitore premio in denaro e possibilità di pubblicare un libro di ricette legate ai dolci.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.


Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO