Social tv Blogmeter: a giugno bene Amici, Temptation Island, Coca-Cola Summer Festival, Mtv Awards, Le Iene

Ecco la classifica di Blogmeter su Facebook e Twitter relativa al mese di giugno 2015: dominano i programmi di Maria De Filippi.

giorgio-nehme-temptation-island-amici.jpg

SOCIAL TV I programmi di Canale 5 sono i protagonisti della Top Social Tv del mese di giugno. Nella classifica dei canali e programmi tv più coinvolgenti sui social network realizzata da Blogmeter le trasmissioni dell’ammiraglia di Mediaset sono quelle che ottengono i risultati migliori.

Soprattutto su Facebook brillano i talent e i docu-reality firmati da Maria De Filippi. A cominciare dalla seconda stagione del format Temptation Island, andato in onda verso la fine del mese, ma subito schizzato al primo posto nella classifica dei nuovi fan di Facebook, con un incremento di oltre 162mila utenti. Sempre su FB molto bene anche la finale di Amici 14 del 5 giugno scorso: gli spettatori hanno seguito con molta attenzione le performance dei concorrenti, commentandole sul social e interagendo con la pagina ufficiale del programma, con oltre 3,6 milioni tra likes, commenti e condivisioni da parte di più di 45mila autori unici. Ottime anche le performance di altri programmi di punta di Canale 5, Il segreto, Le tre rose di Eva e Verissimo guadagnano un posto sia nella classifica di engagement che in quella dedicata agli autori unici. Guadagna la quinta posizione anche il programma di Rai3 Report, che a giugno ha ottenuto un aumento di oltre 22mila nuovi fan.

Su Twitter bene Mtv Italia complici gli Mtv Awards che si sono svolti il 15 giugno e che hanno spinto gli utenti ad interagire con il profilo per commentare e votare le performance dei loro beniamini. Tra i programmi stabile Le Iene in seconda posizione per nuovi followers (+46mila), mentre entra il nuovo show musicale estivo di Canale 5 Summer Festival. Il programma firmato Coca-Cola è al quarto posto per numero di interazioni (più di 68mila) e al quinto per autori unici (12,5mila). Ma ancora una volta vince il titolo di profilo più coinvolgente quello di Amici, con più di 930mila interazioni da parte di 56mila autori unici. Anche su Twitter il pubblico ha espresso il proprio giudizio sulla finale, incoronando il programma come uno dei più commentati e apprezzati sui social network.

infografica-blogmeter-social-tv-giugno-2015.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO