Annalisa: "Sanremo 2015? Ho sperato in un posto migliore del quarto. Con l'album Splende sono ciò che faccio"

La cantante, che arrivò seconda ad Amici 10, torna a parlare dell'ultimo Festival di Sanremo e del tour.

"A essere sinceri un po' ci ho sperato. Carlo Conti leggeva la classifica salendo dalle ultime verso le prime posizioni e il mio nome non si decideva ad uscire. Così mi sono detta 'Vuoi vedere che...'. Ma va bene così, ci mancherebbe altro. Il quarto posto è comunque un risultato incredibile, inatteso. Ad altri è andata molto bene che a me, basta pensare a Raf. Non si meritava certo l'esclusione": Annalisa Scarrone torna a parlare dell'ultimo Festival di Sanremo (lei è arrivata quarta) in un'intervista a Il Mattino.

annalisa-fb-luglio-2015.jpg

"Una finestra tra le stelle - aggiunge - è altra cosa rispetto a Scintille (con cui si presentò al teatro Ariston due anni fa, ndB). E poi sono cambiata io, maturando. Pure Sanremo non mi è sembrato lo stesso di due anni fa, l'ho trovato più divertente, più sereno. Quest'anno c'era una bella atmosfera e penso che molti cantanti si siano pure divertiti".

Sull'ultimo album Splende: "Penso che un disco così, in cui compongo diversi brani in prima persona, fosse uno sbocco naturale per una come me che fin da bambina inventava le sue canzoni. Ora penso di essere esattamente quello che faccio".

E sui concerti dice: "Servono a far conoscere un lavoro e a incontrare le persone nel mondo in cui pensavi di farlo quando hai scelto di mettere nel disco determinate canzoni piuttosto che altre. Quanto alla credibilità di interprete non mi sono mai vissuta come personaggio televisivo e quindi non mi sento etichettata. Nel mio caso Sanremo sta pagando. Se due anni fa l'Ariston mi aveva regalato una botta di popolarità stavolta è riuscito a cambiare la percezione del pubblico".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 377 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO