Hell's Kitchen Italia 2, puntata del 2 luglio: Cracco elimina Vincenzina, gli altri 4 concorrenti sono in finale

Ecco cosa è successo nella settima puntata della seconda edizione del cooking show, in onda giovedì 2 luglio su Sky Uno. Chi è stato eliminato? Chi va in finale?

hells-kitchen-2-semifinale.jpeg

Resoconto della settima e penultima puntata di Hell's Kitchen Italia 2 (voto: 6), in onda su Sky Uno.

Il ristorante si trasforma in una galleria d’arte. Un bel piatto può essere anche definito un’opera d’arte, un equilibrio di colori, di sapori, gusti, emozioni. “Per mostrare meglio queste analogie - dice chef Carlo Cracco - ho chiesto l’aiuto a un esperto d’arte, Daniele Perra”. L’editorialista di Art Tribune e collaboratore di Sky Arte accompagna i cuochi nel loro mattiniero viaggio artistico. Loro hanno a disposizione una tavolozza di ingredienti per sperimentare il proprio estro. Premiato il piatto di Eleonora che sceglie Chiara per la ricompensa. Mentre i tre cuochi perdenti danno una rinfrescata alla dispensa sotto la supervisione di Misha le due raggiungono la Cantina Ferrari Trento Doc per una visita guidata.

Nel servizio è protagonista la bellezza. Cracco comunica ai cuochi che i clienti del pranzo sono un gruppo di studenti delle Belle Arti, quindi bisogna assecondare quello che è il loro profilo estetico. Il menù comprende un piatto unico di carne, un piatto unico di pesce e un piatto unico vegetariano. Lo chef è deluso dalla squadra ma non elimina nessuno.

Arrivano cinque casalinghe che aiutano i concorrenti a preparare classici della tradizione italiana e a trasformarli in piatti gourmet. Il migliore è Mirko che vince una lezione con la sous chef Marion sulla preparazione dei dolci. Insieme preparanoun dessert che entra nel menù della cena. Per i perdenti c’è invece una punizione in chiave con l’estetica: devono perdere calorie facendo ginnastica.

La cena è fashion e allo chef table siedono degli ospiti legati al mondo della moda. I due nominati sono Vincenzina, perché non riesce a stare al passo degli altri, ed Eleonora, perché non si prende le sue responsabilità. Cracco dice a Vincenzina che è una brava cuoca, che ci mette impegno in ciò che fa, ma arrivati a questo punto è quella che fa più fatica a stare al passo con gli altri. E' lei l'eliminata, gli altri 4 sono cuochi sono in finale.

Puntata del 2 luglio 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO