La chef e la boss-speciale Expo, venerdì in prima serata su Real Time speciale sul ristorante aperto per l'Esposizione

Anticipazioni sullo speciale in onda venerdì 3 luglio in prima serata su Real Time: ecco chi sono le due protagoniste.

sandra-ciciriello-e-viviana-varese_1_low.jpg

La chef e la boss, l’observational reality che racconta la vita di una cucina stellata, conquista eccezionalmente la prima serata di Real Time: un anno dopo l'inaugurazione di “Alice Ristorante” a Eataly Milano Smeraldo la brigata è cresciuta e Viviana Varese e Sandra Ciciriello sono pronte per una nuova avventura, l’apertura di “Alicette Osteria” all’interno di Expo 2015.

Venerdì 3 luglio alle ore 21.10 su Real Time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat canale 31) la chef e la maître sono le protagoniste di una puntata speciale prodotta da Freemantle per Discovery Italia, dal titolo La chef e la boss: Speciale Expo.

Viviana, chef ambassador per Expo, ha la possibilità di aprire per un mese Alicette Osteria all’interno della manifestazione internazionale. Una sfida per tutta la brigata che riserverà gioie, emozioni, ma anche tensioni. Per 6 mesi a Milano con Expo 2015 c'è il mondo e in questo universo dedicato al tema food non possono mancare anche la chef e la boss. Hanno un mese di tempo per lasciare il segno, imporre il “made in Alice” agli occhi del mondo.

Lo speciale, intriso da un’atmosfera internazionale, si concluderà con una grande tavolata “globale” che riunirà numerosi rappresentanti di ogni paese, di ogni padiglione. La grande sfida per Viviana sarà unire attorno a un tavolo culture diverse, una cena dei mondi, e accontentare ospiti con tradizioni culinarie differenti tra loro.

Chi sono Viviana e Sandra


La storia personale e professionale di Viviana l’ha portata a lasciare la Campania per crescere, imparare e formarsi in diversi locali (compreso l'Albereta del maestroGualtiero Marchesi e El Celler De Can Roca, a Girona, in Spagna), fino ad aprire nel 1999 - a Orio Litta, nel lodigiano - il Girasole, la sua prima insegna.

L'incontro con Sandra dà il via a un'evoluzione velocissima che non si è più arrestata e che ha come obiettivo puntare sempre al meglio, senza smettere di studiare, sperimentare e cucinare prodotti di nicchia e di grande qualità.

Sandra, nata a Ostuni in Puglia e cresciuta a Milano, all'età di diciott'anni inizia a lavorare nel mercato ittico della città (mercato più importante d'Europa) e impara tutto sul pesce. È un mestiere duro, ma lei di tenacia e di amore per questa professione ne ha da vendere. Nel giro di pochi anni apre una sua rivendita di pesce al dettaglio nel circuito dei mercati rionali fino al sodalizio con Viviana. Insieme a lei Sandra può finalmente mettere il proprio bagaglio di conoscenze al servizio della cucina d'autore e della creatività. Anche sommelier A.I.S., è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini italiani e stranieri, oltre a occuparsi della selezione delle materie prime.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail