Caterina Balivo: "Lascio Il più grande pasticcere perché non potevo sottrarmi al Monte Bianco". Successo per Detto fatto

La conduttrice parla dei suoi prossimi impegni e dell'addio al talent sui pasticceri. Successo per la trasmissione pomeridiana che tornerà con alcune novità.

balivo-presentazione-palinsesti.jpg

"Sono pronta con le scarpe da trekking". Sarà un anno ricco di novità per Caterina Balivo. La conduttrice approderà alla conduzione del nuovo reality - sulla falsariga di Pechino Express - ad alta quota di Rai2, in onda il lunedì da inizio novembre. Se la Balivo è una trekking-addicted lo scopriremo solo su Rai2, lei alla presentazione dei palinsesti svoltasi giovedì a Milano non ha dato ulteriori informazioni sul meccanismo o sul cast.

Ma perché ha lasciato Il più grande pasticcere?  "E' successa la cosa più naturale del mondo. I programmi cambiano e davanti a questa nuova opportunità non potevo tirarmi indietro. Sarà una versione diversa di Caterina Balivo ed era un'occasione troppo ghiotta, non potevo sottrarmi. Purtroppo i due programmi si registrano in contemporanea e mi è molto dispiaciuto non poter più fare il Pasticcere".

Intanto la conduttrice è reduce dall'ottimo successo della terza edizione di Detto fatto. Il programma di tutorial ha ottenuto infatti ascolti nettamente in crescita rispetto allo scorso anno. Il programma è diventato un appuntamento fisso per molti, conquistando un consenso molto ampio sia in tv, dove ha un pubblico molto trasversale, con percentuali particolarmente alte nei target commerciali, nei target di classe socio-economico medio-alta e nel pubblico femminile, sia in rete, dove la pagina Facebook ufficiale ha quasi 500.000 fan. Moltissime le mail che arrivano alla redazione del programma e alla stessa conduttrice attraverso il suo blog. Caterina con l’apertura del suo blog - Caterina’s secrets nel 2008 - è stata una delle pioniere in rete e oggi ha milioni di fan su social: oltre 470.000 su Facebook, oltre 250.000 su Twitter e 180.000 su Instagram. Il successo di Detto Fatto ha trovato riscontro anche in edicola, con la rivista ufficiale del programma, e in libreria con tre volumi editi da Rizzoli (La casa stanza per stanza, Il look giorno per giorno e La cucina ricetta per ricetta) entrati tutti e tre nelle classifiche dei best-seller.

Il programma tornerà a settembre in daytime: "Ci stiamo lavorando e ci saranno delle novità perché, soprattutto per un appuntamento quotidiano, è necessario il rinnovamento. Stiamo cercando nuovi tutor, mandateci filmati ed email. Stiamo rivedendo tutto il cast di tutor".

Soddisfatta della versione serale? "Molto soddisfatta. Capisco che chi è casa vede solo il risultato finale e non sa cosa c'è dietro. Io, che conosco tutto quello che c'è dietro, posso dire che sono molto soddisfatta. Sono state due serate che abbiamo voluto concederci per provare. Oggi la televisione è fatta di format che arrivano dall'estero e si mandano in onda. Secondo me dovremmo premiare le persone che hanno voglia di sperimentare".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail