Rai2, palinsesto 2015-2016: Gialappa's a Quelli che il calcio, Pechino Express, The Voice, Monte Bianco, Il più grande pasticcere

Ecco i titoli dei programmi, i conduttori e le date di partenza del palinsesto di Rai2 2015-2016 nelle fasce orarie del daytime, del preserale, dell'access, della prima e della seconda serata.

gialappas-nicola-savino.jpg

RAI PALINSESTI 2015-2016/RAI2 Ecco il palinsesto di Rai2 nel 2015-2016.

Pechino Express 4


Da lunedi 7 settembre tornerà Pechino Express, l’adventure-game-reality alla sua quarta edizione, che quest’anno vedrà 8 nuove coppie di concorrenti attraversare tre Paesi del continente sudamericano in 10 puntate (Perù, Ecuador e Brasile). Il programma sarà condotto sempre da Costantino della Gherardesca. L’obiettivo sarà uno solo: raggiungere per primi la meta finale. I concorrenti dovranno cavarsela attraverso ingegno e fantasia in un lungo viaggio, che lascerà loro ricordi ed esperienze indimenticabili, spostandosi solo con l’autostop e con 1 euro al giorno solo per il cibo. Ogni tappa richiederà alcuni giorni di viaggio e prevederà una serie di sfide e prove avventurose, che faranno vivere ai concorrenti le usanze delle popolazioni locali.

Monte Bianco


Da lunedi 16 novembre andrà in onda Monte Bianco, il nuovo reality game show ad alta quota condotto da Caterina Balivo. In uno scenario spettacolare e suggestivo sette vip, accompagnati da altrettante guide alpine, si cimenteranno in prove ad alto tasso adrenalinico alla conquista della più alta cima d’Italia e d’Europa. Un reality dal linguaggio moderno ed originale in linea con quanto richiesto ed apprezzato dal pubblico di Rai2.

Stasera tutto è possibile


Da martedi 8 settembre Stasera tutto è possibile: questo sarà il titolo di una nuova prima serata, condotta da Gigi e Ross. Sette celebrità prevalentemente giovani e dinamiche saranno impegnate in una serie di giochi fisici e di parola: dal mimare parole assurde a scrivere parole interpretando le lettere con il corpo, fino a recitare delle scenette rese buffe dall’impaccio di muoversi in una stanza inclinata di 22,5 gradi.

Made in Sud


In autunno Made in Sud osserverà un periodo di riposo per ricaricare le batterie e ritornare nella primavera 2016, precisamente a marzo. Conducono Gigi e Ross con Fatima
Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Il più grande pasticcere 2


Nella seconda parte della stagione autunnale tornerà al martedi la nuova edizione de Il più grande pasticcere senza conduttore. Quattro grandi maestri - i premiati giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini insieme al famoso tutor delle prove esterne Iginio Massari - scruteranno tra impasti e infornate, per scoprire e rivelare chi ha passione e talento per conquistare un posto nell’elite dei Pastry Chef. Le novità di quest’anno saranno una nuova location scelta per l’Accademia e la partenza di un gruppo più ampio, ben 30 concorrenti, che si sfideranno in un emozionante “Kick Off” che avvierà la seconda stagione facendo da apripista alle cinque puntate che seguiranno. Saranno soltanto 10 i concorrenti che, attraverso prove di precisione e abilità, indosseranno l’ambito cappello.

Boss in incognito 3


Boss in incognito 3

torna a dicembre con Costantino della Gherardesca. Il mondo del lavoro, visto e vissuto da chi “comanda” e si trova nei panni del neoassunto. Cosa scoprirà di sé e dei propri dipendenti? Come cambieranno, poi, le condizioni di lavoro?

The Voice of Italy 4


La quarta edizione di The Voice of Italy è in programma a febbraio. Chi sarà la “voce” del 2016? Al centro del programma sempre e solo la grande musica, italiana e internazionale, con brani leggendari e hit contemporanee.

Altre prime serate e seconde serate di Rai2


Il mercoledi, il sabato e la domenica saranno dedicati al meglio della serialità d’acquisto. Verranno presentate le nuove stagioni in prima tv di N.C.I.S. (stagione 12), Hawaii Five-0 (stagione 5), Criminal minds (stagione 10), Castle (stagione 7) ed Elementary (stagione 3). A tali titoli consolidati si aggiungerà il legal thriller targato ABC Le regole del delitto perfetto e tornerà su Rai2 la fiction di produzione Rai L’Ispettore Coliandro, uno dei titoli più rappresentativi della rete, giunto alla quinta stagione.

Il giovedi spazio all’informazione, a partire dal 10 settembre, con Virus - Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. La prima e la seconda serata del venerdi saranno completamente dedicate al cinema. In programma, in prima serata, per il ciclo Un venerdi da eroi, prime visioni come Iron Man 3, Thor–The dark world, G.I. Joe – La vendetta, Escape plan – Fuga dall’inferno e Red dawn. A seguire un ciclo di film “action”. Da dicembre torna Voyager.

Il lunedi dal 21 settembre Sorci verdi, un progetto che vedrà protagonista J-Ax. Il rapper, nell’insolita veste di monologhista, proporrà filmati ironici e “politicamente scorretti”, ispirandosi alla moderna comicità di stampo anglosassone. E alla sua conclusione, sempre nella seconda serata del lunedi, andrà in onda F…atti unici, un programma che proporrà una serie di pezzi comici ambientati in un commissariato.

La seconda serata del martedi, dal 1 settembre, vedrà protagonisti il mondo dei giovani, la musica elettronica, la vita dei grandi DJ di fama internazionale in Party people Ibiza/Riccione. Il programma quest’anno tornerà nell’isola spagnola, alla scoperta dei trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale, ed esplorerà anche le tendenze della scena di Riccione.

Alla conclusione del ciclo di cinque puntate dal 6 ottobre, nella seconda serata del martedi, tornerà 2Next – Economia e futuro, condotto da Annalisa Bruchi. Anche nella nuova stagione il programma cercherà di avvicinare sempre più il cittadino al complesso mondo dell’economia, attraverso un linguaggio alla portata di tutti.

E a seguire anche anche il racconto del mondo giovanile assumerà la formula del magazine con Senza peccatoMilo Infante il mercoledi, da ottobre, tornerà a raccontare senza preconcetti la vita, i sogni e le speranze degli adolescenti. Inoltre, sempre ad ottobre, nuovi appuntamenti di Unici, il programma di Rai2 dedicato ai grandi artisti della musica e dello spettacolo. Si parte con tre “incursioni” in prima serata per Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti.

Nella seconda serata del giovedi tornerà Obiettivo pianeta, il programma ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio alla scoperta degli aspetti più insoliti e meno conosciuti delle culture dei popoli che vivono nei cinque continenti, della fauna e flora.

Il venerdi ci sarà l’informazione cinematografica con Troppo Giusti, il magazine di Marco Giusti condotto da Andrea Delogu.

Access prime time di Rai2


Tra le short comedy per l’access prime time (ore 21.00) spazio al ritorno, con la seconda stagione, de Lo zio Gianni (progetto dei The Pills e che vede protagonista Paolo Calabresi) e una nuova serie dal titolo Edoardo Ferrario Show.

Daytime di Rai2


Gli animali e i loro padroni saranno al centro della nuova edizione di Cronache animali, in onda dal lunedi al venerdi, alle ore 10.30 a partire dal 7 settembre. La rubrica abbandonerà così la collocazione del weekend e diventerà un appuntamento quotidiano. Altra novità l’arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini.

Da lunedi 7 settembre, alle ore 11, la nuova stagione de I fatti vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Paolo Fox per l’oroscopo e le musiche del maestro Demo Morselli.

Il sabato alle 9.00 Mons. Giovanni D’Ercole nella rubrica religiosa Sulla via di Damasco affronterà i grandi temi dei nostri tempi.

Da sabato 12 settembre alle 11 del sabato e della domenica, spazio a Mezzogiorno in famiglia, con nuove sfide tra i municipi d’Italia. Al timone del programma Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Alla fine della stagione la trasmissione consegnerà un nuovo scuolabus al comune vincitore.

Pomeriggio di Rai2


La conferma del genere factual - insieme ad alcune novità – caratterizzerà il pomeriggio della Rete. Si partirà con la nuova edizione di Detto fatto, dal lunedi al venerdi, a partire dal 7 settembre, alle ore 14. Il programma factual, condotto da Caterina Balivo, presenterà ogni giorno nuovi tutorial, relativi all’economia domestica, la cucina, la bellezza e il fai da te.

Da sabato 12 settembre, Osvaldo Bevilacqua tornerà a raccontare, dalle ore 17, le località più suggestive d’Italia nella nuova stagione di Sereno variabile per battere, con la nuova edizione, anche il record certificato dal Guinness dei Primati come la trasmissione più longeva al mondo tra quelle di viaggio e turismo (36 anni dalla prima messa in onda).

La domenica, confermata dal 13 settembre (ore 13.50), la trasmissione Quelli che il calcio con Nicola Savino, che tornerà ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo lo spazio dedicato all’intrattenimento. La novità di questa stagione sarà il ritorno degli inviati sugli spalti degli stadi di Serie A, riportando così la trasmissione alla sua vocazione originaria. Nel cast fisso la Gialappa's Band (che otterrà anche una seconda serata in primavera).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO