Gong nuovo singolo di Madh (video), farà parte dell'album Madhitation, Alessandro Cattelan entusiasta su Twitter

E' uscito il nuovo singolo del secondo classificato di X Factor 8, ecco il videoclip e la scheda del cantante.

"'Mountains are high but we were born to reach tops. Rivers flow hard but we were born to swim dem all. Emotions ain't easy, sometimes you are not good at all, but the air is so light now, we'll be waitin' fo' da gong'. Here is the new video, a little bit mad, but here it is!": sui social network, Madh, secondo classificato a X Factor 8, annuncia l'uscita del nuovo singolo Gong (Sony Music), cantato assieme a The Strangers, che farà parte del nuovo album Madhitation, disponibile da venerdì 10 luglio.

Il nuovo brano è accompagnato da un videoclip e già ottiene l'"approvazione" del conduttore del talent show, Alessandro Cattelan, che scrive su Twitter: "Il pezzo nuovo di @ITSMADH è un missile! #gong . Bravo amigo!!!!".

madh-gong.jpg

La scheda biografica di Madh


Madh (Marco Cappai) dice di sè: "Ho iniziato nel 2011 a creare i miei primi brani con mio fratello, in cameretta. L’anno successivo ho avuto la fortuna di conoscere amici che lavoravano con la musica. Con questi amici abbiamo deciso di formare una sorta di collettivo indipendente, la SEMS Music. Ho iniziato a produrre creazioni più ufficiali compresi i videoclip autoprodotti e a caricare il mio creato su Youtube e nelle altre varie piattaforme. Il web mi ha dato la possibilità di farmi conoscere, così sono iniziate le prime chiamate da parte di locali, bar e discoclub della mia zona. Sono iniziate anche le varie richieste di featuring, quindi collaborazioni con altri artisti isolani. Nel 2012 vinsi il primo premio alla Corrida del Sulcis, un contest che ormai è tradizione per la mia cittadina. Anche grazie alla visibilità che mi diede il concorso, feci non troppo più avanti un’apparizione in tv, in un programma chiamato Fuori onda, programma isolano, dove cantai il mio primo singolo Different people. Ho proseguito col creare nuovo materiale in studio, ma che non ho mai pubblicato. Ho molti lavori chiusi in un cassetto".

Arrivato a X Factor 8 come “novello Marco Mengoni”, è cresciuto sorprendendo tutti con la propria originalità. Ha solo 22 anni, è autodidatta e compone brani in inglese con arrangiamenti in stile rap/ black soul. Si definisce un alieno che arriva dalla Sardegna, il suo soprannome significa “my advice doesn’t help”. Puntava alla vittoria con Sayonara, testo scritto da lui, la musica è stata composta insieme a Fedez e Nick Audino. La canzone è stata prodotta da Fedez/Fausto Cogliati.

Dal 10 luglio il primo disco di inediti Madhitation, anticipato dal singolo Gong.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail