Maturità 2015 per Vale e Leo di Braccialetti rossi, Valentina di Una grande famiglia e Rossella di Un posto al sole

Quali sono gli studenti vip che affronteranno le prove scritte e orali degli esami di Stato? Tv Sorrisi e Canzoni li passa in rassegna e ascolta alcuni di loro.

Notte prima degli esami per tanti studenti alle prese con la maturità 2015. Si parte martedì 17 giugno con il tema d'italiano ma l'esame di Stato si ricorderà soprattutto per le prove successive, la seconda prova scritta e il colloquio finale, che sono state aggiornate dal ministero dell'Istruzione perché si è dovuto fare i conti con le novità introdotte dalla riforma Gelmini del 2010, ora arrivate in quinta superiore.

Alle prove parteciperanno 489.962 candidati (gli esterni sono 17.962) suddivisi in 12.005 commissioni, che esamineranno 24.189 classi (quasi sempre una commissione esaminerà due classi).

Tra loro anche alcuni giovani vip come ricorda un articolo di Tv Sorrisi e Canzoni.

vale-leo-braccialetti rossi 2-petto nudo-mare

Ad esempio Brando Pacitto e Carmine Buschini, rispettivamente Vale e Leo nella fortunata fiction di Rai1 Braccialetti rossi.

Irene Casagrande, che in Una grande famiglia 3 interpretava Valentina Rengoni, la figlia di Alessandro Gassmann (e in 1992 quella di Stefano Accorsi), racconta: "Non ho grandissima ansia. Ho bei voti. So di essermi impegnata in tutte le materie e di avere dato il massimo. Sono sempre riuscita a conciliare gli impegni di lavoro con quelli scolastici". Dopo gli esami pensa di iscriversi a Filosofia all'Università di Venezia.

Giorgia Gianetiempo, giovane attrice di Un posto al sole (la soap opera di Rai3), sia sul set sia nella vita è alle prese con la maturità. Nella serie interpreta Rossella Graziani, studentessa modello dell'ultimo anno del liceo scientifico: "Per i miei gusti lei è troppo secchiona. Io studio di meno e mi accontento del 6 e del 7". Lei in realtà frequenta la terza classe del liceo classico Tasso di Salerno: "Durante l'anno ho avuto difficoltà a conciliare lo studio con gli orari di registrazione. I professori sono stati molto comprensivi e io mi sono molto impegnata. A volte mi facevo interrogare anche se non ero molto preparata. Ho una media del 6 e mezzo e non posso avere grandi pretese. Il mio motto e quello di molti miei compagni di classe è: 60 e sto!". Dopo il diploma vuole trasferirsi a Roma per iscriversi a Lettere.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 340 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO