Stash: "Maria De Filippi ci ha voluto ad Amici. L'Eurovision sarebbe fantastico. Mia fidanzata? Niente gossip"

A Tv Sorrisi e Canzoni parla il leader dei The Kolors: dalla vittoria nel talent show ai prossimi progetti, dagli altri componenti della band a Carmen...

stash-the kolors-giugno 2015-

"La notte dopo la finale credo di non aver dormito per un solo minuto - racconta a Tv Sorrisi e Canzoni la voce dei The Kolors, Stash Fiordispino - Ero incredulo, noi pensavamo di essere una band alternativa, di nicchia. Ci sbagliavamo".

E ora, dopo la vittoria di Amici 14, ringrazia "senza dubbio Maria De Filippi per aver creduto in noi. Mi spiego meglio: noi siamo andati ai provini portando cose che pensavamo essere più 'da Amici', più popolari, più leggere, in italiano. Maria ci ha chiesto di essere noi stessi e così abbiamo fatto. Dopo tante porte in faccia ricevute perché cantavamo solo in inglese è stata lei a volerci nella scuola. E' una professionista che lavora con il pubblico popolare ma si è rivelata più rock'n'roll di tanti discografici".

Elisa? "E' stata fondamentale perché ci ha permesso di diventare più comprensibili senza snaturarci".

Sul suo ciuffo dice: "A un certo punto mi sono ritrovato con questi capelli sulla testa e ho deciso di prendermene cura come se fossero i miei figli (ride, ndB). Ricordano John Travolta e le star del rock Anni 80. Mi fanno sentire bene e piacciono".

Gli altri membri della band, suo cugino Alex e Daniele, sembrano timidi: "Lo sono, preferiscono mandare avanti me. Io sono un po' più la mente e loro il braccio. Ma insieme condividiamo tutto, le sconfitte e i meriti. Come in una storia d'amore".

Stash evita di parlare della storia d'amore con la giornalista Carmen Fiorentino: "Vorrei evitare. Mi piace pensare che i The Kolors possano essere ricordati per la loro musica, non per le polemiche, non per il gossip".

L'ambizione del gruppo è "affermarci all'estero, calcare i palchi dei più grandi festival europei. Inseguiamo il modello di quegli artisti non inglesi e non americani che si sono fatti conoscere in Europa e nel mondo".

L'Eurovision Song Contest "sarebbe fantastico, è il palco ideale per un lancio europeo".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail