Ascolti: Con il cuore-Nel nome di Francesco a 3,5 milioni (19,21%), Speciale Che tempo che fa a 2,1 (11,16%), Rex 8 a 1 (5,37%)

Ascolti tv di sabato 13 giugno 2015: molto bene il concerto dedicato a San Francesco, ok lo speciale dedicato ad Arbore&Co.

Il volo Conti

ASCOLTI TV Il concerto dedicato al Santo in diretta da Assisi, lo speciale di Fabio Fazio dedicato a Arbore & co, la serie con il cane poliziotto e film in replica: questa l’offerta delle reti generaliste nella prima serata di sabato 13 giugno 2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.542.000 spettatori (19,21% di share) per Con il cuore-Nel nome di Francesco (voto: 7) condotto da Carlo Conti (7).

Su Rai2 967.000 (4,49%) per il primo episodio di Rex 8 (6) con Francesco Arca (6), 1.159.000 (5,8%) per il secondo.

Su Rai3 2.130.000 (11,16%) per lo speciale Che fuori tempo che fa (7) dedicato ai 30 anni di Quelli della notte con Renzo Arbore, Nino Frassica e Maurizio Ferrini.

Su Canale 5 1.930.000 (10,02%) per Il ciclone.

Su Italia 1 1.868.000 (10,58%) per Harry Potter e l'ordine della fenice.

Su Rete 4 1.216.000 (6,37%) per True Justice II - Reazione violenta.

Su La7 343.000 (1,83%) per Monte Walsh - Il nome della giustizia.

In access prime time su Rai1 3.206.000 (17,61%) per la presentazione del concerto da Assisi, su Canale 5 2.714.000 (14,75%) per Paperissima Sprint (5), su Rai 3 827.000 (5,08%) per l'anteprima di Che fuori tempo che fa.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO