Junior MasterChef 2: vince Andrea, al 2° posto Nicolò, resoconto della finale del 10 giugno

Ecco cosa è successo nella nona e ultima puntata della seconda edizione del talent show culinario per i più piccoli, in onda su Sky Uno mercoledì 10 giugno. Chi è il vincitore?

andrea-vincitore-junior masterchef 2015

Resoconto della nona e ultima puntata di Junior MasterChef 2 (voto: 6). La giuria è composta da Bruno BarbieriLidia Bastianich e Alessandro Borghese.

Prima di iniziare i piccoli aspiranti chef recuperano in dispensa i cestini con i dodici ingredienti e decidono quali eliminare dalla loro Mystery Box. E' Andrea che si merita la vittoria e che può correre in balconata. Il giovane finalista ha il compito di scegliere quale piatto devono replicare i suoi avversari. Lui opta per la quaglia. Il tema dell’Invention Test è cucinare come uno chef stellato, replicandolo mentre Barbieri lo cucina davanti a loro. Anche Nicolò può correre verso la finale. Eliminati Nicola e Sofia S.

Per i due aspiranti alla vittoria il supporto di tutti gli altri concorrenti. Entrambi si sfidano su un menù di tre portate interamente inventato da loro, che possono realizzare in un’ora e mezza. A seguire hanno un quarto d’ora per ogni piatto per terminare la preparazione e servirlo ai giudici. Nicolò realizza “barattolando nella mia terra”, un connubio di sapori e ingredienti delle sue zone, preziosamente serviti in dei barattoli. Andrea invece propone “la cucina di casa mia 2.0”, ovvero un insieme di piatti classici della cucina italiana arricchiti e rivisitati secondo il suo personalissimo punto di vista.

Arriva il verdetto dei giudici: il menù di Nicolò li ha colpiti ed è coerente con il suo percorso tra i fornelli, del resto lui è sempre stato il creativo e fantasioso della classe che non temeva di correre rischi, che gli sono valsi molti lampi di genio e qualche scivolone. Andrea, per contrasto, sembra di primo acchito più freddo, ma non per questo la sua cucina è priva di talento e passione, inoltre il giovane romano ha sempre saputo ascoltare i consigli. Vince Andrea!

Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia, anche una borsa di studio da 15mila euro, offerta da Banca Sistema, e un viaggio per tutta la famiglia in Danimarca.

Puntata del 10 giugno 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO