Amici 14: vincono The Kolors (foto e video) anche il Premio della Critica, secondo Mattia Briga (Premio Rtl)

Ecco cosa è successo nella terza sfida della finale del serale della 14esima edizione del talent show di Canale 5, in onda venerdì 5 giugno. Chi è arrivato secondo? Chi ha vinto? Voti e fotogallery.

the kolors-vincitori-amici 2015

La finale di Amici 14 (voto: 8), dopo la sfida tra Virginia e Klaudia che decreta la prima vincitrice nella categoria danza e la seconda quarta classificata (ma già invitata a entrare tra i professionisti del programma), e quella tra la ballerina rimasta in gara e The Kolors (persa da lei che è terza), propone la finalissima tra la band e Mattia Briga. Virginia Raffaele nei panni della centralinista dalle mille voci. Emma Marrone ed Elisa cantano The show must go on e decidono di fare in futuro qualche evento insieme. Roberto Saviano parla delle donne, di quelle che in molte parti del mondo non posso decidere il proprio destino. Padri, fratelli, compagni e politici stabiliscono per loro leggi o interpretazioni di leggi che ne limitano la libertà. Saviano parla di donne coraggiose che vogliono realizzare i propri sogni e, così facendo, rendono migliore la vita di tutte le altre.

Sfida Mattia Briga-The Kolors nella finalissima di Amici 2015: vince la band al televoto, il rapper secondo


Mattia Briga (8) in La fine. Andrea Amato: "Abbiamo visto il vero Briga". The Kolors (9) in Radio Gaga. Marco Mangiarotti: "Briga mi è piaciuto più di altre volte. Loro sono la band giovane più potente che io abbia ascoltato negli ultimi anni: potenti, duttili, polistrumentisti, con una capacità di entrare nella pelle degli altri che quasi sempre è infallibile".

Briga (7,5) in L'amore è qua. Andrea Conti: "Invidio la tua voce. Canta quello che vuoi e come vuoi al di là delle critiche". The Kolors (9) in Why don't you love me. Claudia Fascia: "Energia pura, coinvolgente vederlo scatenare sul palco".

Briga (7,5) in Esistendo. The Kolors (9) in Cu'mme.

Briga (7,5) in Tu. Luca Dondoni: "Non hai il cliché e il look del rapper, per questo ti ringrazio, è una bella dose di intelligenza che ci hai messo". The Kolors (9) in Love. Domenico Catagnano: "Grande esibizione della band".

Briga (8) in La nuova stella di Broadway. Alessandra Menzani: "Entrambi, pur nelle diversità, hanno in comune la contemporaneità e la personalità". The Kolors (9,5) in You are not alone. Elisabetta Esposito: "Band con personalità spiccatissima, sono un bellissimo esempio, già formati e pronti".

Briga (7,5) in Sei di mattina e fa cantare il ritornello finale al pubblico. The Kolors (9,5) in Don't you worry child.

Verdetto del televoto, partono le carte con l'immancabile sottofondo musicale di We are the champions... Vincono The Kolors con il 61%! Secondo Briga con il 39%.

Premio della critica, vincono The Kolors


I The Kolors vincono il Premio della critica, deciso da giornalisti e blogger: a loro 50mila euro.

Concorso Rtl 102.5 sugli inediti, vince il premio Mattia Briga


Il rapper si aggiudica il premio di Rtl 102.5: il suo inedito Sei di mattina è stato il più votato dagli ascoltatori.

The Kolors vincitori di Amici 14, chi sono


Stash, Antonio Fiordispino, vive a Milano con la sua band. E’ originario di Napoli dove vivono tuttora i suoi genitori e la sorella. Ha un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Il suo artista preferito èMichael Jackson. Per fare musica e acquistare gli strumenti necessari ha fatto mille sacrifici e ogni tipo di lavoro, dal vendere le mozzarelle al cameriere. Non è stato facile cambiare città per inseguire il suo sogno, ma è motivatissimo, insieme alla sua band formata da Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino(batteria) a raggiungere importanti obiettivi. Per i The Kolors Amici ha significato poter esordire con il primo disco Out, realizzato e arrangiato interamente da loro e uscito lo scorso 19 maggio, già in vetta alla classifica Fimi. Il sogno di Stash è di suonare alla Wembley Arena.



Mattia Briga secondo ad Amici 14, chi è


Mattia Briga è originario di Roma, dove vive con la madre e le sorelle. Nasce come rapper per l’esigenza di “mettere in versi il suo disagio”. Artisticamente è fortemente influenzato dal cantautorato italiano. Ascolta molta musica e cerca di migliorarsi giorno dopo giorno. E’ ambizioso ma si definisce riflessivo e introverso. Scrive musica da molti anni e Amici gli ha permesso di realizzare il suo album di inediti Never Again, uscito lo scorso 19 maggio, secondo e poi terzo nella classifica Fimi.



Puntata del 5 giugno 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail