Amici 14-Finale: The Kolors in finalissima, vincono la sfida contro Virginia che ottiene un contratto con Red Bull

Ecco cosa è successo nella seconda sfida della finale del serale della 14esima edizione del talent show di Canale 5, in onda venerdì 5 giugno. Chi è arrivato terzo? Voti e fotogallery.

amici 14-the kolors vincono contro virginia

La finale di Amici 14 (voto: 8), dopo la sfida tra Virginia e Klaudia che decreta la prima vincitrice nella categoria danza e la seconda quarta classificata (ma già invitata a entrare tra i professionisti del programma), propone quella tra la ballerina rimasta in gara e The Kolors.

Sfida Virginia-The Kolors nella finale di Amici 2015: vince la band al televoto, la ballerina terza


The Kolors (9) in Maniac. Virginia (8) in una coreografia sul fascino per i vampiri.

Stash (8,5) canta Il mondo con la band per sperimentare l'italiano. Virginia (8) in una coreografia sulle note di Losing my religion.

The Kolors (9) nell'inedito Everytime. Paolo Giordano: "Mi colpisce la versatilità e la bravura con cui lui suona la chitarra". Virginia (8) in Les bourgeois.

The Kolors (9) in Without you. Luca Dondoni: "Questa boyband fa le scarpe a molte inglesi. Stash ha una faccia pazzesca (e per fortuna conta in quest'ambiente), è simpatico e sa toccare bene i suoni". Stefano Mannucci: "Il loro destino è quello di avere successo internazionale perché stanno contribuendo a sprovincializzare il pop italiano e a rendere attuali canzoni vecchie. La loro umiltà che è la stessa di quando suonavano nei localini con 4 persone è la piantina del talento". I quadri "prendono vita" con Virginia (8). Anna Lupini: "Straordinaria la sua leggerezza dopo tutte queste esibizioni, proprio brava".

The Kolors (9) nell'inedito Me minus you. Emma Marrone: "Sono estasiata da tutti, è uno spettacolo della Maria". Franco Zanetti "rimprovera" Stash per aver attribuito solo a Mariah Carey e agli anni '90 Without you che in realtà risale nella prima versione agli anni '70. Virginia (8) nelle Quattro stagioni. Marco Molendini: "Le band sembrano portare fortuna al programma e viceversa... dopo i Dear Jack l'anno scorso. Forse The Kolors sono a più agio nel loro repertorio che nelle cover".

Al televoto 74% per The Kolors e 26% per Virginia. La band accede alla finalissima, la ballerina è terza e ottiene un contratto di lavoro con la Red Bull nel corpo di ballo del teatro dell'Opera di Roma. Lei piange per l'emozione. A premiarla Eleonora Abbagnato.

Virginia Tomarchio vincitrice della categoria danza e terza ad Amici 14, chi è


Virginia Tomarchio è la più giovane del cast di talenti di Amici 14. Nata a Catania, si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno: vivere di danza. I suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per permettere a Virginia di studiare, ma non hanno potuto permettersi le scuole migliori. Amici le ha consentito di coltivare il suo talento e di vivere il suo sogno.

The Kolors qualificati alla finalissima di Amici 14, chi sono



Stash, Antonio Fiordispino, vive a Milano con la sua band. E’ originario di Napoli dove vivono tuttora i suoi genitori e la sorella. Ha un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Il suo artista preferito è Michael Jackson. Per fare musica e acquistare gli strumenti necessari ha fatto mille sacrifici e ogni tipo di lavoro, dal vendere le mozzarelle al cameriere. Non è stato facile cambiare città per inseguire il suo sogno, ma è motivatissimo, insieme alla sua band formata da Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria) a raggiungere importanti obiettivi. Per i The Kolors Amici ha significato poter esordire con il primo disco Out, realizzato e arrangiato interamente da loro e uscito lo scorso 19 maggio, già in vetta alla classifica Fimi. Il sogno di Stash è di suonare alla Wembley Arena.


Puntata del 5 giugno 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail