Amici 14, ultima puntata del 5 giugno: parlano Briga, Stash, Virginia e Klaudia, pranzo insieme prima della finale

Ecco cosa è successo nella puntata di venerdì 5 giugno 2015 del daytime di Real Time sulla quattordicesima edizione del talent show.

amici14-pranzo-briga-stash-klaudia-virginia

Nell'ultimo daytime di Amici 14 (voto: 7) preparativi per la finale per i 4 concorrenti ma anche pranzo nel giardino in casetta assieme a una caccia al tesoro ricca di indizi.

Mattia Briga parla alla vigilia dell'ultimo atto: "Sono qui dal primo giorno di casting, ho fatto un intero anno di produzione, è stata un'esperienza particolare, bellissima, pesante per il mio carattere ma sono fiero di essere andato al di sopra delle mie possibilità caratteriali. Prima del serale volevo essere conteso dai due direttori artistici. Con Emma c'è stato un rapporto vero, anche di impeto, era inevitabile che ci scontrassimo ma lei mi ha sempre lasciato di sbagliare e fare le mie cose ed è stato bello fare pace tutte le volte. Sabrina Ferilli ha sempre speso parole bellissime nei miei confronti anche quando è rimasta da sola tra i giudici. Con il disco Never Again ho realizzato un sogno che avevo fin da piccolo. Spero di fare una buona finale".

Si confida anche Virginia Tomarchio: "Era l'ultimo giorno, eravamo rimasti in 5, c'erano solo 3 posti, temevo di non farcela ed Elisa mi ha scelto per il serale. Mi ha lasciato senza parole, pensavo di non averla colpita, invece ha detto delle cose stupende che non aveva mai detto a nessuno. Il mio serale è stato in salita, avevo troppe insicurezze e mi ritenevo bassa nella classifica dei ballerini, ho faticato tantissimo per farmi notare ma avevo tanta energia che ho messo dappertutto. Quando entrai discussi con tutti perché stavo sbagliando, ho perso l'amore e stavo perdendo anche la passione, volevo lasciare la scuola perché mi sembrava tutto nero, ho dovuto rincorrere Virginia-artista e l'amore di Virginia. Sono in finale anche per Cristian, è il nostro sogno. Alessandra Celentano mi ha sempre detto la verità e mi ha fatto rimanere sui binari, la ringrazio. Ho il 50% di possibilità di vincere".

Klaudia Pepa: "Ho subito ricevuto i complimenti dai professori, fui la prima ad accedere al serale ma rifiutai la maglia perché mi sentivo una privilegiata e volevo lavorare alla pari degli altri. Poi Elisa ed Emma mi scelsero, fu un momento molto speciale. Da piccola un'insegnante mi diceva che non sarei mai stata una ballerina, qui ho imparato a fidarmi più di me. La vita in casetta è stata divertente, ho passato momenti bellissimi con Briga e Valentina. Ringrazio Emma per la forza e il coraggio che mi ha dato. Ho dato il massimo ma ora voglio spaccare tutto".

Stash: "Quando uscì il nome di Elisa come possibile direttore artistico balzai dal puff e pensai 'magari lei è interessata alle nuove leve'. E così è stato. Lei mi scelse dopo Emma ma mi 'stravoleva', mi venne la pelle d'oca. Nonostante io abbia preso consensi da parte della giuria non mi sono mai montato la testa, sono sicuro di rimanere così come sono, ho la stessa energia di quando ci esibivamo davanti a due persone distratte, per me far capire alle persone chi siamo è già una vittoria. Quando mi portarono il disco Out lo nascosero in una giacca di pelle e io pensavo che fosse quella il vero regalo, dopo l'ho ascoltato, è una creatura partorita nel nostro percorso grazie a tutte le persone che ci hanno supportato. La vita in casetta è stata divertentissima, con Virginia l'ho vissuta di più, lei ha capito quanto sono burlone. Elisa è immensa, ha competenze in tutto, mi ha arricchito e fatto capire l'importanza dell'italiano che tralasciavo per l'inglese".

Puntata del 5 giugno 2015

Amici Serale 2015, finalisti e professori


I finalisti sono VirginiaThe Kolors, Klaudia Mattia Briga. Gli insegnanti Rudy ZerbiGarrison RochelleVeronica PepariniFrancesco SarcinaAlessandra CelentanoGrazia Di MicheleKledi Kadiu e Carlo Di Francesco.

Amici Serale 2015, direttori artistici e giuria


Il serale, partito sabato 11 aprile, ha Emma Marrone capitano della squadra Bianca ed Elisa coach della squadra Blu. In giuria Francesco RengaLoredana Bertè e Sabrina Ferilli.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail