Italiani made in China, mercoledì alle 23.05 su Real Time le storie di 6 ragazzi alla ricerca delle proprie origini

Anticipazioni sul nuovo programma che racconta le storie di 6 giovani sospesi tra Occidente e Oriente, in onda da mercoledì 3 giugno in seconda serata su Real Time.

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sei ragazzi cinesi di seconda generazione, Alex, Francesca, Alessandro, Lucia, Massimiliano, Connie, lasceranno le loro famiglie per andare alla ricerca delle loro origini a 10.000 km di distanza, verso un luogo che non hanno mai visto o che hanno dimenticato, ma a cui appartengono: la Cina.

Italiani made in China (8 episodi da 60’ prodotti da Zodiak Active per Discovery Italia), in onda dal 3 giugno ogni mercoledì alle ore 23.05 su Real Time, è la serie che racconta un’esperienza originale, una sorta di esperimento antropologico perché, come recita un antico proverbio cinese, “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”.

Gli “Italiani made in China” di Real Time hanno storie, caratteri e obiettivi diversi, ma tutti condividono la sensazione di non appartenere né al mondo occidentale né a quello orientale. La loro avventura comincerà in una casa nel cuore pulsante di Shangai, che li ospiterà per qualche giorno prima di cominciare il lungo viaggio alla ricerca delle origini e dove impareranno a conoscersi meglio.

Francesca ha 22 anni, vive in provincia di Roma. E' stata adottata quando aveva due mesi, è cresciuta da italiana e "tutti i miei amici sono italiani", dichiara al Corriere della Sera. "Noi siamo un intreccio tra due culture - racconta Alex Chen, 20 anni, primo artista di K-pop coreano italiano - anche se in Italia mi fanno spesso notare che non sono italiano e in Cina mi dicono che non sembro cinese, che ho comportamenti più occidentali".

ITALIANI MADE IN CHINA_Pt1_01

Per il lancio della serie si è deciso di girare non un semplice spot, ma un vero e proprio videoclip musicale che vede protagonista un’icona della canzone italiana, Toto Cutugno. Per la prima volta nella sua carriera il cantautore ha registrato un videoclip (prodotto da Bedeschifilm per la regia di Alberto Poli) e ha inciso in cinese la mitica canzone L’italiano.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail