Rds Academy 2015: vince Melania Agrimano, classifica della finale dell'1 giugno

Ecco cosa è successo nella finale della seconda edizione del talent che cerca il nuovo speaker di Rds, in onda lunedì 1 giugno 2015 su Sky Uno. Chi ha vinto?

melania rds

Lunedì 1 giugno 2015 è andata in onda la finale di Rds Academy 2 (voto: 6,5), il talent show italiano dedicato al mondo della radiofonia. Gli aspiranti speaker sono giudicati da Anna PettinelliMatteo Maffucci e dalla new entry Giuseppe Cruciani. I concorrenti che si sono giocati un contratto con l'emittente omonima sono Melania Agrimano (Alpignano TO), Alessandro Corsi (Roma) e Riccardo Russo (Bra, CN).

La puntata conclusiva inizia con la "vita d'accademia" ed alcune lezioni che i tre finalisti hanno potuto seguire durante la loro ultima settimana di permanenza. Ma anche con un riassunto delle precedenti puntate: un filmato riassume il percorso dei concorrenti e, in particolar modo, quello dei concorrenti arrivati sin qui.

Dunque arriva Nek per la prima prova. Canta la sua versione di Se telefonando, suo ultimo singolo lanciato in radio. Gli aspiranti speaker assistono alla sua esibizione e provano ad intervistarlo. I giudici commentano la loro prova. Riccardo, secondo Maffucci, non è stato “troppo sicuro di se stesso, Nek rubava la scena”. Le domande di Melania, invece, sono state “di una banalità sconcertante”; mentre la Pettinelli non è rimasta troppo soddisfatta dall'intervista di Alessandro.

La seconda prova è sull'improvvisazione. Ogni concorrente ha a sua disposizione un tema da svolgere e 45 secondi di tempo. “Sono tutti allo stesso livello, le differenze sono minime ma vanno colte”. I concorrenti stanno per diventare due, i “veri” finalisti che si giocheranno – testa a testa – la vittoria. La prova di Melania è stata positiva secondo tutti i coach, quella di Riccardo ha deluso Cruciani e pure Maffucci (“Sei stato deludente”) mentre quella di Alessandro è stata così e così.

Riccardo viene eliminato, è il terzo classificato di questa edizione.

finalisti rds

Ecco Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione e ancora sotto contratto con Rds: “Lo so che siete agitatissimi, mi ricordo. Sono qui per darvi qualche consiglio estemporaneo. Io mi sono divertita da morire in finale. So che c'è l'emozione e la paura, ma cercate di divertirvi”. Melania e Alessandro devono sostenere una nuova prova. Si tratta di un'intervista (in inglese) ad un ospite internazionale: Alvaro Soler, cantante di El mismo sol, la hit di questo periodo. Le domande di entrambi i finalisti sono banalotte, ma sta entrando in gioco l'emozione.

La seconda sfida della finale prevede l'annuncio delle canzoni di una Top 5 particolare. Le canzoni, infatti, sono state scelte appositamente da Tiziano Ferro. Inizia Alessandro: canna il primo intro, ma pure il terzo. Melania va sicuramente meglio rispetto al suo avversario anche se non è certo perfetta. La terza prova, invece, chiede ai finalisti di disannunciare alcuni brani "al buio". La terza ed ultima è sul clock. Ferro esalta la trasmissione prima di congedarsi: "Quello che mi piace di Rds Academy è il concetto di Accademia. Qualunque percorso artistico, deve prevedere una formazione".

Ferro Rds

E' arrivato il momento dell'annuncio del vincitore: è Melania Agrimano. La sua esperienza ad Rds inizierà già domani mattina.

Puntata del 1 giugno 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO