Rds Academy 2, anticipazioni finale: Tiziano Ferro coach, chi vincerà il contratto tra Alessandro, Melania e Riccardo?

Anticipazioni sulla finale della seconda edizione del talent show, in onda lunedì 1 giugno alle 20.10 su Sky Uno. Chi sarà il vincitore?

tiziano ferro-anna pettinelli-rds academy

Lunedì 1 giugno alle 20.10 su Sky Uno (e in chiaro sabato 6 alle 9 su cielo) andrà in onda la finale di Rds Academy 2 (voto: 6,5), primo programma tv dedicato a chi sogna di fare radio ideato da Rds e Vanity Fair, prodotto da Level 33, ambientato nel quartier generale di Rds dove 8 concorrenti inseguono il sogno di diventare l’artista radiofonico del futuro vincendo un contratto di lavoro con Rds.

Nuove prove e la scelta del vincitore.

tiziano ferro-giudici-rds academy-

Rds Academy 2, chi sono i giudici


I tre giudici sono l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica nella scorsa edizione, e Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico volto nuovo della terribile giuria.

finalisti rds academy 2015

Rds Academy 2, chi sono i 3 concorrenti finalisti


Melania Agrimano

 (Alpignano TO), Alessandro Corsi (Roma), Riccardo Russo (Bra, CN).

Anticipazioni della finale: ospiti Nek e Alvaro Soler


Tiziano Ferro

è il coach d'eccezione della finalissima e sottopone i concorrenti alla prova di commentare la sua personale top five, di cimentarsi nel disannuncio di alcuni brani a sorpresa, riconoscendone titolo e cantante, e infine, nella cruciale "Prova del clock". "Apprezzo questo programma perché mi piace il concetto di accademia; ogni percorso artistico deve prevedere una formazione”, spiega Ferro. E all’invito del giudice Anna Pettinelli a lavorare insieme in Rds Ferro risponde: ”La radio è il mio primo amore, non è detto che non riesca a sfuggire per un periodo di tempo agli impegni musicali. Adesso sono fan di Rds Academy, ancora di più”.

La prima prova è l'intervista a Nek, altro grande ospite della puntata, che nell'Auditorium dell'Accademia si esibisce in una cover di un classico di Mina Se telefonando. A seguire la prova ad eliminazione: l'improvvisazione, per 45 secondi, su temi proposti dai tre giudici: il tradimento, matrimonio e convivenza, lo stadio.

Dopo l’esibizione del cantante spagnolo Alvaro Soler, autore e interprete del tormentone El mismo sol, nell’Auditorium gremito i due finalisti rimasti in gara si cimentano nell'intervista in inglese. Chi vincerà?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO