The Voice 3: ascolti peggiori di sempre, al televoto sempre 1° Fabio Curto, 93.500 tweet in finale, picco per Tiziano Ferro

Ecco gli ascolti della finale e in media della terza edizione del talent show di Rai2, le percentuali di televoto, i numeri su Facebook e Twitter nella puntata del 27 maggio 2015.

TIZIANO FERRO-finalisti the voice 2015

Ecco i numeri riguardanti la finale di The Voice of Italy 3 (voto: 6,5), in onda mercoledì 27 maggio su Rai2, ma anche l'intera edizione.

Televoto: Fabio Curto sempre 1° in finale


Nell'ultima puntata nella prima manche Fabio Curto ha ottenuto il 50,42% dei televoti, Roberta Carrese il 18,48%, Carola Campagna il 18,07%, Thomas Cheval il 13,03%. Nella seconda manche 57,19% per Fabio, 21,71% per Roberta, 21,10% per Carola. Nella terza 72,10% per Fabio e 27,90% per Roberta.

Ascolti: finale meno seguita rispetto alle precedenti due edizioni, media peggiore di sempre


La finale di The Voice 3 ha ottenuto 2.556.000 spettatori (13,20% di share)

contro 4.100.000 (21,03%) del 2014 (la presenza di Suor Cristina Scuccia fu determinante) e 3.346.000 (14,87%) del 2013. Media della terza edizione 2.662.714 (11,88%) contro 3.207.571 (14,13%) della seconda e 3.303.615 (13,74%) della prima.

InfograficaTheVoice-27mag2015_AudisocialTV-Reputation-Manager

Social tv: 93.500 tweet in finale, pubblico diviso su Fabio Curto


La finale di The Voice of Italy ha registrato 93.508 tweet inviati da 22.162 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 135.263 post/commenti pubblicati da 3.967 utenti unici e 98.599 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager.

“La finale di The Voice - commenta Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager - ha registrato un’interazione clamorosa, rispetto alle puntate precedenti, soprattutto su Twitter con un incremento del 105% dei tweet e dell’84% degli utenti attivi. Anche la pagina ufficiale di Facebook ha ottenuto un ottimo risultato con una crescita del 43% di post/commenti e like e del 27% di fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (75,5%), #finale (9,5%), #TheVoiceOfItaly(8,1%), #TVOIzone (3,8%), #teamFach (3,1%).

J-Ax è il coach più twittato con ben 11.705 tweet, poi Noemi con 9.192 tweet, Facchinetti (8.653) e Piero Pelù (4.515. Su Facebook invece i più commentati si confermano i Facchinetti con ben 29.289 post/commenti e like.

Il picco dell’interazione su Twitter è stato raggiunto alle 23.11 con 833 tweet sull’esibizione di Tiziano Ferro che incanta il pubblico: “La perfezione. @TizianoFerro #tvoi http://t.co/T8zDQx2BUn”, “TIZIANO FERRO RE DEL MONDO IMMEDIATAMENTE #tvoi”, “Qual è il codice per votare Tiziano Ferro? Spettacolo. #tvoi”.

Il tweet più retwittato in assoluto è della “social star” Leonardo De Carli che dietro le quinte di The Voice invoca la cantante statunitense Ariana Grande: “Where are you @ArianaGrande ? #tvoi #TheVoiceOfItaly” (870 retweet).

Il picco dell’interazione su Facebook è stato raggiunto alle 0.43 con 592 post/commenti sulla vittoria di Fabio Curto, il pubblico è diviso: “Meritatissima vittoria”, “Siiii! Mia mamma ed io ad esultare ed abbracciarci come se avessimo vinto noi. Grande Fabio! Ragazzo umile e dal talento unico! Alla faccia di chi lo ha chiamato "barbone"! Tiè!”, “Si sapeva che vinceva lui...che schifo.. Programma pilotato e noi italiani paghiamo pure il canone”, “Che delusione... sono stata sveglia fino adesso per niente”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è sempre per il vincitore Fabio Curto: ”FABIO CURTO vince ‪#‎TVOI 2015!” (15.540 like e 1.754 condivisioni).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO