Top Dj 2015: vincitore Albert Marzinotto, al 2° posto Tina, 3° Not for us, finale del 26 maggio

Ecco cosa è successo nella finale della seconda edizione del talent show di Sky Uno dedicato agli aspiranti deejay, in onda martedì 26 maggio. Chi ha vinto?

Top dj - ultima puntata - giudici - Bob Sinclar

Martedì 26 maggio 2015 è andata in onda l'ottava, ultima, puntata di Top Dj 2 (voto: 6) con AlbertinoStefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi confermati nel ruolo dei tre giudici.

Oltre duemila gli aspiranti deejay provenienti da tutta Italia che hanno risposto alla call per la seconda edizione: 550 hanno passato le selezioni per giocarsi la propria chance davanti alla giuria, ma solo dieci di loro hanno trovato aperta la porta del cast. Tre i finalisti: Not for usAlbert Marzinotto Tina.

Top dj 2015, finalisti

La finale si apre con un omaggio dei tre finalisti ai giudici e al dancefloor: suonano tutti insieme, amalgamandosi come un deejay unico. I giudici ringraziano: "Questo dimostra che siete bravi davvero e che vi meritate la finale. Ma vi meritate pure un ospite speciale". Ecco Bob Sinclar, "finalmente uno più bello di Lele Sacchi". "Siate voi stessi, non imitate nessuno se volete avere successo".

Si entra subito nel vivo con la prima prova: i brani inediti autoprodotti. La prima è Tina che racconta il suo brano con poche parole: "E' traccia intima, parla di me e della mia vita. Mi sento scoperta, parla di quando si cade e poi si riesce a rialzarsi". I giudici approvano: "La produzione è di ottimo livello". Sinclar commenta: "Incredibile".

Il brano di Not for us, invece, "ha una forte matrice metropolitana, è dinamico come lo è la città. E' qualcosa di diverso rispetto a quello che ho fatto finora". Sacchi è positivo: "Sei originale, fai un genere non facilmente inquadrabile. E' un pop moderno". Bob: "Non è il mio genere, è difficile da giudicare. Ma lui ha la faccia ed il carisma, è importante".

Con il suo inedito, Albert Marzinotto vuole "raccontare qualcosa di me. Mi descrive al 100%". Sinclar spreca complimenti e l'aspirante top dj è incredulo: " La canzone è bellissima, adatta a questi tempi". Albertino, invece, commenta: "E' talmente bravo che ogni tanto esagera. Ma rimane il fatto che è un'ottima produzione e mi è piaciuta".

La seconda prova è una performance creativa libera. I finalisti hanno solo un "ostacolo": uno strumento con il quale creare la base. Inizia Albert (accompagnato da un piano), quindi Not for us (con una chitarra decide di fare un omaggio agli altri concorrenti) ed infine Tina (con una violinista). Alla fine delle tre esibizioni, Sinclar si congeda.

Top dj, Bob sinclar

Arrivano i primi verdetti: Albert Marzinotto e Tina sono i finalisti. Terzo classificato, invece, Not for us: "E' stata una roba fighissima. Ho sempre colpito in positivo, sono contento così. Non è un arrivo ma un punto di partenza".

L'ultimo duello è un dj-set fra Tina ed Albert. Quindi ecco il giudizio finale: il vincitore della seconda edizione di Top Dj è Albert Marzinotto. A lui va un contratto discografico con Sony Music. Seconda Tina.

Top dj, Albert Marzinotto

Puntata del 26 maggio 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ecco le foto della finale di Top Dj, trasmessa martedì 28 maggio 2015 su SkyUno.
Ecco le foto della finale di Top Dj, trasmessa martedì 28 maggio 2015 su SkyUno.

  • shares
  • Mail