Grande Fratello 14: due edizioni, una con la gente comune (proseguono i casting) in autunno e una con i vip nel 2016?

Nuove indiscrezioni, confermate da Tv Sorrisi e Canzoni, sulla quattordicesima edizione del reality di Canale 5 che potrebbe sdoppiarsi in due versioni.

grande fratello 14-casting

Dopo le anticipazioni del blog di Davide Maggio e di Dagospia.com anche Tv Sorrisi e Canzoni riporta indiscrezioni sulla prossima edizione di Grande Fratello.

Salvo variazioni o ripensamenti ci sarà una versione vip del programma, che affiancherà quella tradizionale.

Il reality di Canale 5, giunto alla 14esima stagione, coinvolgerà non solo inquilini selezionati tra la gente comune ma anche personaggi famosi. L'edizione "tradizionale" dovrebbe andare in onda già nell'autunno del 2015, quella con le celebrity nel 2016.

La produzione del format ha già da tempo avviato casting online sul proprio sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it e provini itineranti in tutta Italia. Le prossime tappe previste sono il 13 e il 14 giugno in Puglia, a Trani (BT) e Veglie (LE), e il 18 in Piemonte, a Banchette (TO).

Grande Fratello alla ricerca di nuovi concorrenti, i numeri dell'edizione 13


Oltre ai casting online, iniziati subito dopo la finale di GF13 e attivi sul sito ufficiale del programma, è possibile partecipare ai casting itineranti effettuati in tutta Italia dall’agenzia Wobinda, su licenza di Endemol Italia.

L'edizione n. 13 di Grande Fratello, conclusasi il 26 maggio scorso con la vittoria di Mirco Petrilli, il giovane contadino di Lariano, ha registrato un ottimo andamento con ascolti superiori alla media di rete e un fortissimo riscontro tra i giovani, e risultati straordinari sul web e i social.

GF13 ha mantenuto per 12 settimane consecutive la leadership assoluta sui social con oltre 1.100.000 tweet complessivi (dominando, durante la diretta del lunedì sera, la classifica dei trend topic con hashtag riguardanti il programma) e 5.500.000 like su Facebook (la pagina ufficiale, può contare oltre 1.700.000 fan).

Da record è stata anche la cifra per Grande Fratello digitale con oltre 160 milioni di pagine viste sul sito ufficiale e oltre 1,5 milioni di download per l'App ufficiale. Il dato più significativo riguarda le cifre registrate sul pubblico evoluto che guarda il programma in streaming online: 130 milioni di visioni in live streaming e 100 milioni di video visti sula piattaforma Videomediaset.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail