Rds Academy 2, puntata del 25 maggio: eliminati Francesca d'Andrea e Christian Floris, finalisti, oscurato Razzi

Ecco cosa è successo nella quarta puntata della seconda edizione del talent che cerca il nuovo speaker di Rds, in onda lunedì 25 maggio 2015 su Sky Uno. Chi è stato eliminato?

Rds, Razzi

Quarta puntata di Rds Academy 2 (voto: 6,5), il talent show italiano dedicato al mondo della radiofonia. Gli aspiranti speaker (uno solo vincerà un contratto di lavoro con l'emittente) sono giudicati da Anna PettinelliMatteo Maffucci e dalla new entry Giuseppe Cruciani.

I 5 concorrenti sono Melania Agrimano (Alpignano TO), Alessandro Corsi (Roma), Riccardo Russo (Bra, CN), Christian Floris (Nuoro), Francesca Romana D’Andrea (Roma).

La puntata inizia con una lezione del coach Giuseppe Cruciani sulle interviste, tema della prossima prova. "L'intervista va preparata, devi fargli dire qualcosa che non aveva mai detto prima. Mai essere banali". Riccardo, vincitore della prova della scorsa settimana, ha un vantaggio: può scegliere il personaggio da intervistare e scegliere quello dei suoi "avversari". Intanto continuano le lezioni ed esercitazioni per i concorrenti: Beppe de Marco per la dizione, Lavinia Farnese di Vanity Fair e Rosaria Renna per far fare un po' di pratica sulle interviste.

Inizia la prova: Francesca Romana intervista Andrea Delogu, Alessandro Alessandra Sensini, Melania Alessandro Borghese, Christian Andrea Sardonetti. Riccardo, invece, aveva scelto di intervistare il senatore Antonio Razzi, peccato che l'intervista viene trasmessa con il volto del politico oscutato, la sua voce criptata ma non le domande poste dall'intervistatore. "Avevamo scelto un personaggio politico, non era ancora stata decisa la data delle elezioni politiche. Ora siamo in par condicio e non possiamo né citarlo né mostrarlo in tv", spiega Cruciani. E' proprio l'intervista di Riccardo la migliore, secondo i giudici è stato "aiutato dal personaggio che ti ha dato tanta farina, ma la tua confezione era divertente".

Passiamo ai giudizi. Il voto all'intervista di Alessandro, per Cruciani, è 4: "E' stata una conversazione, non un'intervista. Sei partito da un evento di 15 anni". Quello di Christian è ancora più basso, 3 e mezzo: "Salvo solo il finale", dice (l'ex?) Zanzara. Anche Francesca viene cazziata: "Sei partita chiedendole dei suoi esordi nel mondo della tv, ma chissenefrega. Ha una storia bellissima da raccontare, sei sicura di aver letto il libro?". Negativo anche il giudizio sull'intervista realizzata da Melania: "Non mi sono fatto prendere dalla tua conversazione".

I due peggiori sono Christian e Francesca. E' quest'ultima l'eliminata.

Rds Academy, 25 maggio 2015

Anche la seconda prova è ad eliminazione. I quattro concorrenti devono condurre un segmento di clock radiofonico in coppia con i pro di Rds. Riccardo ha l'opportunità di scegliere con chi far coppia ed opta per Roberta Lanfranchi. Quindi assegna Claudio Guerrini a Melania, Renzo di Falco a Christian, Rosaria Renna ad Alessandro. "E' la prova più difficile da affrontare", dicono alcuni. Fra una prova e l'altra, i ragazzi raggiungono Cinecittà World per un'esercitazione a sorpresa. Qui devono realizzare un collegamento radiofonico dal parco di divertimenti.

Ma si torna subito alla prova di coppia. Alessandro è soddisfatto della sua prova ("Con Rosaria è stato semplice"), i giudici sono soddisfatti ma non troppo: "Non sei ancora padrone del microfono". Riccardo viene esaltato ("Hai un approccio simpatico") ma non troppo ("Ti senti bravo, ti senti il migliore. Vuoi fare il simpatico a tutti i costi ma non è necessario"). Christian è stato vittima dell'ansia e lui lo ammette, è stato "così e così". Melania, invece, "non conduce ma seduce, sembravate due amanti".

Alessandro e Christian sono i peggiori, "siete vittime di voi stessi". E' il secondo l'eliminato. Melania Agrimano, Alessandro Corsi e Riccardo Russo sono i tre finalisti.

Rds Academy, Christian Floris eliminato

Puntata del 25 maggio 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO