Nielsen Twitter Tv Ratings: Eurovision Song Contest al 1° posto, poi Amici 14-Serale, The Voice 3 e Che tempo che fa

Classifica di Nielsen dal 18 al 24 maggio 2015 sui programmi più commentati su Twitter: in vetta e in coda la manifestazione musicale europea, poi due talent e un talk.

SOCIAL TV Nielsen Twitter Tv Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression e unique audience) sui tweet per programmi Tv, ha comunicato la terza classifica nella settimana dal 18 al 24 maggio 2015.

A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.

Rientrano in classifica i cinque programmi di prima e seconda serata che hanno generato l'audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente (esclusi eventi sportivi e repliche) e si tiene conto dei tweet rilevanti pubblicati tre ore prima, durante e nelle tre ore successive alla messa in onda della trasmissione.

nielsen twitter tv ratings-25 maggio 2015

Al primo posto la finale dell'Eurovision Song Contest 2015 di sabato 23 maggio su Rai2 con 214.900 tweet e 13.900.000 impression. Al secondo Amici 14-Serale della stessa sera su Canale 5 con 4.200.000 impression e 80.600 tweet. Al terzo The Voice of Italy 3 di martedì 19 su Rai2 con 54.300 tweet. Al quarto Che tempo che fa di domenica 24 su Rai2 con 1.500.000 impression. Al quinto la seconda semifinale dell'Eurovision di giovedì 21 su Rai4 con 48.200 tweet.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO