Uomini e Donne: Amedeo Andreozzi ha scelto Alessia Messina anche se all'inizio non era in studio, foto e video

Ecco cosa è successo nella puntata di giovedì 21 maggio 2015 del programma pomeridiano di Canale 5 con Maria De Filippi. Resoconto, foto e video della scelta.

E venne il giorno della scelta del tronista Amedeo Andreozzi a Uomini e Donne (voto: 5). Gianni Sperti pensa ad Alessia Messina che non è presente e si chiede quale tra le tre corteggiatrici rimaste possa essere la prescelta.

amedeo-ha scelto-alessia-bacio-uomini e donne

Amedeo chiede di vedere per prima l’esterna di Veronica Guerra, lei gli fa una sorpresa canora in un cinema,vuole fargli capire quanto sia importante per lei, lui le chiede se sia pronta ad un’eventuale uscita dal programma e poi simula la scelta ma non la bacia.

E’ la volta dell’esterna di Livia Canalis che porta Amedeo in un centro in cui si fanno tatuaggi e se ne fa uno sul collo, lui le chiede se sarebbe disposta a vivere una storia con una persona conosciuta da poco più di un mese, la corteggiatrice crede di sì, ma anche in questo caso non c’è bacio.

Si passa all’esterna di Alessandra Costa, realizzata nel luogo in cui lei lavora. Amedeo le chiede se sia consapevole di essere la ragazza con la quale ha condiviso più tempo, poi entrambi sdraiati su un prato si confrontano sulla decisione finale, che si conclude con un forte abbraccio e la consegna di una foto di loro due con dedica sul retro.

Le ragazze escono dallo studio. Livia si accomoda sulla poltroncina. Lui le dice: "Siamo tutti e due agitati. Arrivato a questo punto uno deve riassumere tutto quello che  è successo. Ci siamo visti, piaciuti fin da subito, conosciuti per circa un mese, tu hai saputo sfruttare tutte le armi che avevi a disposizione, siamo stati bene in esterna e quando stavamo insieme, ci sono stati tanti colpi di scena e baci. Pur avendo poco tempo a disposizione mi hai trasmesso delle belle sensazioni e l'ho apprezzato tanto così come che sei venuta qui perché avevi voglia di conoscermi. Mi è piaciuto il tuo modo di fare ma abbiamo avuto troppo poco tempo per arrivare a questo punto e decidere di sceglierti e continuare fuori. A malincuore ti dico che non sei la mia scelta". Lei: "Allora non ho capito proprio niente. In bocca al lupo, non so che dire".

Amedeo chiama poi Alessandra e le dice: "Abbiamo iniziato un percorso un po' particolare. Sei scesa per un ragazzo e ti ritrovi alla scelta finale dell'altro ragazzo... Abbiamo passato bei momenti insieme nei quali ci sono stato benissimo e ho capito che, guardandoti, parlandoti e vivendoti, veramente hai voglia di conoscermi e che hai voglia di stare con me. Si vede e questo mi fa piacere. Questo programma ci ha aiutato a esternare un po' i nostri sentimenti, le nostre sensazioni e quello che proviamo. Hai superato i limiti e ti sei fatta conoscere e mi hai conosciuto: questo per me significa tanto. Spero che tu non abbia rimpianti come non li ho nemmeno io. Io, però, ho un grande dispiacere, non sei la mia scelta perché purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cerco io in te e mi dispiace". Lei: "In bocca al lupo, sono rimasta malissimo, sono delusa, che devo fare?".

Resta Veronica a cui lui dice: "Con te è iniziato tutto diversamente. Sapevi chi c'era sul trono ed è stato tutto molto bello e vissuto al 100%. Ho apprezzato tutte le cose che ci siamo detti, la tua sincerità, la tua sensibilità, il tuo essere bambina, spontanea e vera. Abbiamo fatto parecchie cose insieme, i massaggi, abbiamo mangiato, ci siamo parlati e conosciuti. La ragazza che immagino fuori si avvicina molto a te. E' vero perché mi hai colpito in tutto quello che sei. Però ti dico - e mi dispiace - che ho scelto con il cuore e non sei tu la mia scelta". Come consolazione un ultimo ballo lento tra i due.

Maria De Filippi (8) mostra un filmato in cui Amedeo chiede di poter vedere in un monitor la reazione di Alessia dopo la scorsa puntata, in camerino lei tra le lacrime ha solo parole di delusione per l’eliminazione da parte sua e per la volontà di vivere una storia con il tronista. Al termine lui resta senza parole a riflettere… Quindi esce dallo studio, Maria chiama Alessia che entra dalla scalinata centrale e le fa vedere un filmato, sulle note di Grande amore de Il Volo, in cui il ragazzo esprime tutto ciò che prova per lei (", a quel punto anche Amedeo entra dalla scala centrale... Alessia lo guarda, si commuove e il tronista la sorprende abbracciandola, i due si baciano appassionatamente e scendono i petali rossi a suggellare il loro amore. La corteggiatrice dice di averlo odiato tanto per come l’ha trattata, ma ora lo ama ancora più di prima. Amedeo ringrazia tutto lo staff, regala fiori alla redazione e a Maria, poi entrambi si accomodano a fianco dei tronisti rimasti.

Puntata del 21 maggio 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Uomini e Donne - la scelta di Amedeo Andreozzi è Alessia Messina
Uomini e Donne - la scelta di Amedeo Andreozzi è Alessia Messina

  • shares
  • Mail