Ascolti: Una grande famiglia 3 a 5,2 milioni (21,37%), The Voice 3 a 1,8 (9,14%), Ballarò-diMartedì sopra il 6%

Ascolti tv di martedì 19 maggio 2015: vince la fiction di Rai1, cala il talent show di Rai2, quasi pareggio tra i talk politici di Rai3 e La7.

ASCOLTI TV La settima puntata della fiction sulla famiglia Rengoni, la semifinale del talent show che cerca la voce, il nuovo duello tra i talk politici, la trasmissione sui miracoli e sulla fede, il meglio del varietà sui Guinness dei primati, due telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 19 maggio 2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

una grande famiglia 3-bacio gay

Su Rai1 5.265.000 spettatori (21,37% di share) per Una grande famiglia 3 (voto: 7) con Stefania Sandrelli (7,5), Alessandro Gassman (7), Giorgio Marchesi (7) e Stefania Rocca (7).

Su Rai2 1.872.000 (9,14%) per i Live Show di The Voice of Italy 3 (6,5) con J-AxNoemiPiero PelùRoby-Francesco Facchinetti coach.

Su Rai3 1.470.000 (6,45%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 1.943.000 (8,57%) per Il meglio de Lo show dei record (6) con Gerry Scotti (6,5).

Su Italia 1 1.907.000 (7,01%) per The Flash e 1.408.000 (6%) per Arrow.

Su Rete 4 1.176.000 (5,75%) per La strada dei miracoli con Safiria Leccese.

Su La7 1.249.000 (6,23%) per diMartedì con Giovanni Floris.

Su La5 il docu-reality Ho sposato un gigante (6) ha ottenuto nel primo episodio 177.000 spettatori (1,64% di share sul target donne 15-44 anni) e nel secondo 200.000 (1,65% di share sul target donne 15-44 anni).

In access prime time su Rai1 5.409.000 (20,7%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.007.000 (18,91%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel daytime su Canale 5 3.085.000 (28,03%) per Amici 14-Fase serale (7).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO