Top Dj 2, semifinale del 19 maggio: Tina, Albert Marzinotto e Damianito finalisti, eliminati Reddi e Not for us

Ecco cosa è successo nella settima puntata - la semifinale - della seconda edizione del talent show di Sky Uno dedicato agli aspiranti deejay, in onda martedì 19 maggio. Chi sono i finalisti?

Top Dj, semifinale

Martedì 19 maggio 2015 è andata in onda la la settima, penultima, puntata di Top Dj 2 (voto: 6) con AlbertinoStefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi confermati nel ruolo dei tre giudici.

Oltre duemila gli aspiranti deejay provenienti da tutta Italia che hanno risposto alla call per la seconda edizione: 550 hanno passato le selezioni per giocarsi la propria chance davanti alla giuria, ma solo dieci di loro hanno trovato aperta la porta del cast. Cinque concorrenti ancora in gara: ReddiNot for usAlbert MarzinottoDamianito e Tina.

Top dj 2015, finalisti

La prima è una prova mood selection che spazia dal rock al cinema e commissionata dallo scrittore e speaker di Radio Deejay Fabio Volo attraverso un videomessaggio. I cinque dj portano a termine la loro prova, devono dare il massimo per arrivare in finale. Le due prove migliori, secondo i giudici, quelle che si sono "elevate per tecnica e fantasia" sono quelle di Tina ed Albert Martinotto. Sono i peggiori, invece, Reddie e Damianito: quindi devono suonare un dj set libero per quattro minuti, è la loro ultima possibilità. "Il livello è alto, è difficile scegliere". E' Reddie l'eliminato, il sogno di Damianito continua.

La seconda prova, quella creativa, è intitolata Fashion Week World Tour ed ha un giudice particolare: l'icona della moda Marcelo Burlon. Ciascun concorrente ha i il compito di realizzare la colonna sonora di una sfilata di moda e lo hanno fatto ispirandosi ad una ipotetica città, ad un artista di riferimento e ad un sample di musica argentina (in onore alle radici di Burlon).

Inizia Damianito, ma il quarto giudice non è soddisfatto: "C'era poca contaminazione, hai usato poco quello che ti era stato richiesto". Burlon, invece, si complimenta con Albert: "Più che un dj, sei un artista completo". "Sembra tutto perfetto. Vai migliorando prova dopo prova, rischi di andare in finale. Sotto pressione rendi di più": è il commento all'esibizione di Tina. Positivi i giudizi anche per la performance di Not for us: "Hai azzeccato tutto. Il brano è una bomba".

Ma arriva preso il momento della scelta finale. I finalisti della seconda edizione di Top Dj sono Tina, Albert Marzinotto e Damianito.

Puntata del 19 maggio 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail