The Voice of Italy 3, puntata del 19 maggio-Semifinale: Roberta Carrese, Thomas Cheval, Carola Campagna e Fabio Curto finalisti

Ecco i quattro finalisti di The Voice 2015.

The Voice bacio Roby Noemi

Martedì 19 maggio 2015 è andata in onda la semifinale di The Voice of Italy 3 (voto: 6,5) su Rai2 con i coach Roby e Francesco FacchinettiNoemiPiero Pelù e J-Ax mentre la conduzione è ancora nelle mani di Federico Russo. Si sfidano i due concorrenti appartenenti alla stessa squadra: il più votato va in finale, l'altro è eliminato.

#teamPelù, Roberta in finale


La semifinale si apre con il #teamPelù. Si sfidano Roberta Carrese ed Ira Green. Si inizia con le cover: la prima canta Sei bellissima, la seconda Smoke on the water. Poi si passa agli inediti. Quello di Roberta si intitola La mia conquista ("Una canzone che racconta qualcosa che ho sempre avuto paura di dire. Le verità che ho dentro non sono condivise da tutte. La diversità è la mia conquista"), l'altro Il tuo no ("L'inedito rappresenta una condizione di quei ragazzi che si sentono inadatti, ma poi si rendono conto che sono gli altri delle copie. Tanti anni fa ho deciso di essere me stessa e non nascondermi"): entrambi portano la firma dello zio Piero.

Quindi il coach è costretto a votare e scegliere la sua preferita. "Avete testa e cuore, questi testi lo testimoniano. Sono nate queste canzoni che io trovo bellissime, saranno l'inizio di una lunga strada". Il coach vorrebbe dare 50 punti ciascuna (ne ha 100 a disposizione), ma il regolamento non si può cambiare: assegna 60 punti ad Ira, 40 a Roberta. Il pubblico fischia ed il televoto inverte il risultato: Roberta va in finale.

#teamNoemi, Thomas in finale


Thomas Cheval

e Keeniatta si sfidano per conquistare un posto da finalista: lui canta Someone like you, lei The edge of glory. Quindi si passa ai brani inediti: On my own è il titolo del brano di Keeniatta ("La canzone parla delle porte che vai a bussare. Bisogna sempre andare avanti e cercare porte da bussare"), Allons dancer quello di Thomas ("Racconta di una persona che è entrata a far parte della mia vita ed ha stravolto tutto").

Noemi deve palesare la sua preferenza. "Quest'anno è più dura degli altri anni, sono due talenti molto forti. Spetta al pubblico scegliere". I suoi 60 punti vanno a Thomas ed il pubblico, come da copione, fischia. Passa lui e la coach propone a Keeniatta di prendere parte al suo prossimo disco.

The Voice Carola Campagna

#teamAx, Carola in finale


La prossima sfida è fra Carola Campagna e Sara Vita Felline, le due semifinaliste per il team di J-Ax. Inizia Carola con Circle of Life, Sara propone Non voglio mica la luna. Dunque gli inediti: Se solo è quello della prima ragazza ("Indecisioni, paure. Tutte le domande che un'adolescente si fa. Voglio trasmettere la mia sicurezza e la mia semplicità"), Brave ragazze quello della seconda ("E' un brano ironico, parla di ragazze come me che vivono la propria vita divertendosi... in tutti i sensi").

Il coach: "Lo scorso anno abbiamo avuto Suor Cristina che ha sbaragliato tutti ai live ed io ho dato il mio voto a Dylan Magon. Darò la mia preferenza a chi considero il loser di questa edizione". Assegna i 60 punti a Carola e le comunica che gli autori del suo brano sono gli stessi di Taylor Swift e Glee. Inoltre svela che "presto uscirà un film della Walt Disney, The Descendant e nella versione italiana sarà tua la colonna sonora". Lei, ignara di tutto, rimane a bocca aperta. Carola va in finale. J-Ax, generosissimo, chiede a Sara Vita Felline (che aveva prevalso al televoto) di aprire i suoi concerti.

#teamFach, Fabio in finale


La gara riprende con l'ultima sfida, quella fra Fabio CurtoSarah Jane Olog. Inizia lei con If i were a boy, lui si misura con Emozioni. The Cycle, invece, è l'inedito di Sarah ("E' dedicata a mio nonno, è il regalo più grande. Non sarò sola sul palco, ci sarà anche lui"), L'ultimo esame è quello di Fabio, scritto con L'aura ("Scegliere la strada mi ha portato a non coltivare amori importanti che sono stato costretto ad abbandonare. Oggi sono qui, posso raccontare che aveva un senso tutto questo").

Roby e Francesco assegnano i loro 60 punti a Fabio Curto, i restanti 40 vanno a Sarah Jane. Ma "Sarah ha una grande storia da raccontare, quella di una grande professionista che ha iniziato da giovanissima a fare musica. Noi avevamo promesso di investire su di te, lo faremo insieme alla Universal". Lui va in finale.

Puntata del 19 maggio 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ecco le foto della puntata del 19 maggio 2015 di The Voice.
Ecco le foto della puntata del 19 maggio 2015 di The Voice.

  • shares
  • Mail