Rds Academy 2, puntata del 18 maggio: eliminati Rolando Macatangay e Marlen Pizzo, Mentana ospite

Ecco cosa è successo nella terza puntata della seconda edizione del talent che cerca il nuovo speaker di Rds, in onda lunedì 18 maggio 2015 su Sky Uno. Chi è stato eliminato?

rds academy 2015-puntata 11 maggio-rolando-francesca

Terza puntata di Rds Academy 2 (voto: 6,5), il talent show italiano dedicato al mondo della radiofonia. Gli aspiranti speaker (uno solo vincerà un contratto di lavoro con l'emittente) sono giudicati da Anna PettinelliMatteo Maffucci e dalla new entry Giuseppe Cruciani.

I 7 concorrenti sono Melania Agrimano (Alpignano TO), Alessandro Corsi (Roma), Riccardo Russo (Bra, CN), Marlen Pizzo (Torino), Christian Floris (Nuoro), Rolando Macatangay (Roma), Francesca Romana D’Andrea (Roma).

La puntata inizia con una lezione del coach Matteo Maffucci sulla musica. "Ne dovete ascoltare tantissima, dopodiché dopo studiare. La radio ti fa capire che non gira tutto intorno a te, ma sei al servizio dell'ascoltatore", dice prima di annunciare la prossima prova: la Top 5. I concorrenti devono comporre una playlist di cinque brani. Quindi arriva il giornalista e critico Gino Castaldo: racconta Bob Dylan, poi passa ai Pink Floyd.

Matteo Maffucci e lo speaker Filippo Firli, poi, portano in studio i sette concorrenti per fargli fare un po' di pratica sulla Top 5. Ma arriva subito il momento della prova: il primo è Rolando, seguono tutti gli altri.

"Ce l'avete fatta... chi più, chi meno": i giudici comunicano i primi responsi. "Devi fare un bagno di umiltà", consiglia la Pettinelli ad Alessandro. Ma "l'umiltà è la cosa peggiore che ci possa essere", controbatte Cruciani. E' salvo. Marlen viene cazziata: "La smetti di fare Alice nel Paese delle Meraviglie? Sembrava che tu stessi raccontando Cappuccetto rosso". La "zanzara", ancora, non è d'accordo e difende a spada tratta la concorrente.

Rolando non ha saputo nominare Ed Sheeran. Secondo Cruciani lui e radio sono "due mondi separati, mia figlia utilizzerebbe un vocabolario più ampio", mentre per la Pettinelli "può fare un programma comico ma deve imparare la tecnica". Anche la prova di Melania non è stata perfetta, ha voluto "mettere troppe cose in poco tempo". A Christian, invece, viene fatta notare la "paura". Francesca, invece, viene sgridata perché ha letto troppo durante la prova.

E' Alessandro il migliore della prova. I peggiori, invece, sono Rolando e Melania. "Non è la prima volta che siete i peggiori". E' il primo ad essere eliminato.

rds-academy-mentana-620x360

Dunque i concorrenti vanno a trovare Anna Pettinelli durante una diretta, ma arriva presto il momento dell'annuncio della prova: 1 minuto e mezzo di talk su una notizia. Ed i concorrenti hanno un insegnante speciale: Enrico Mentana che scherza su Samuel dei Subsonica - non potrebbe mai vincere un Grammy, dice - e spiega come nasce e si sviluppa una notizia. Arriva anche Rosaria Renna a dare qualche consiglio e far esercitare i ragazzi.

Cruciani non ha apprezzato la prova di Marlen ma Maffucci segnala un aspetto posivito: "La tua voce è diventata gradevole". Approvato, secondo lo Zero Assoluto, anche il talk di Riccardo. Melania viene esaltata dalla Pettinelli, "la tua prova è la migliore da quando sei qua dentro" (Maffucci). I "problemi" arrivano con Riccardo: è stata una prova anonima secondo i giudici. Anche la prova di Francesca viene criticata e giudicata "confusionaria" da Cruciani.

Il migliore della prova è Riccardo. Alessandro e Marlen, invece, sono i peggiori. E' quest'ultima l'eliminata.

Puntata del 18 maggio 2015

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO