Eurovision Song Contest 2015 in tv su Rai4 (semifinali) e Rai2 (finale), in radio, in streaming e sui social network

Ecco tutti gli appuntamenti in tv, in radio, sul web e sui social network riguardanti la manifestazione europea in programma a Vienna. Il Volo vincerà?

Entra nel vivo la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, il concorso europeo della canzone che quest’anno vede affrontarsi a Vienna (Austria) 40 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti Paesi.

eurovision song contest 2015-rai


Eurovision Song Contest 2015 in tv e in radio


Si comincia mercoledì 20 maggio alle 22.50, quando su Rai4 andrà in onda in differita la prima semifinale (prevista martedì 19 dalle 21, si potrà seguire in streaming sul sito dell'Eurovision), che vedrà 16 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale, con la telecronaca di di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Giovedì 21 maggio, sempre su Rai4 in diretta dalle 21, è in programma la seconda semifinale, con 17 Paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale del sabato. Sempre con la telecronaca di di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, in questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto insieme a una giuria formata da cinque professionisti del settore musicale.

I radioascoltatori potranno ascoltare la radiocronaca della seconda semifinale anche sulle frequenze di Rai Radio2, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

La serata finale, in programma sabato 23 maggio alle 21, sarà trasmessa in contemporanea su Rai2 e RaiHD. Ai 20 Paesi che hanno superato l’ostacolo delle serate eliminatorie si aggiungono l’Austria (Paese ospitante), l’Australia e i 5 Big Five, qualificati di diritto: Italia (con Il Volo che canterà Grande amore), Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. A guidare il pubblico italiano nell’atto conclusivo del concorso saranno le voci fuori campo di Federico Russo e Valentina Correani.

Chi volesse guardare la finale dell’Eurovision Song Contest 2015 con l’audio in lingua originale potrà farlo sfruttando l’opzione doppio audio sui televisioni predisposti.
I radioascoltatori potranno invece ascoltare la serata finale in diretta su Rai Radio2, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni in diretta da Vienna.

La serata finale sarà replicata su Rai4 domenica 24 maggio alle 12.

Eurovision Song Contest 2015 sui social network e sul web


Seguire lo spettacolo eurovisivo sarà ancora più stimolante grazie ai social network. Nel 2013 e nel 2014 l’Eurovision Song Contest è stato tra i programmi di intrattenimento Rai che hanno generato il maggior numero di tweet. È utilizzando gli hashtag #eurovision e #escita che gli utenti di Twitter potranno interagire con gli altri telespettatori.

Pagina ufficiale Rai www.eurovisionsongcontest.rai.it
Facebook: fb.com/EurovisionRai
Twitter: twitter.com/EurovisionRai #escita #eurovision
Sito ufficiale (in inglese) www.eurovision.tv

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO