Rds Academy 2, anticipazioni terza puntata: prove di top5 e attualità, ospiti Enrico Mentana e Gino Castaldo

Anticipazioni sulla terza puntata della seconda edizione del talent show, in onda lunedì 18 maggio alle 20.10 su Sky Uno. Chi sarà eliminato?

rds-academy-mentana-620x360

Torna lunedì 18 maggio alle 20.10 su Sky Uno (e in chiaro sabato 23 alle 9 su cielo) Rds Academy 2 (voto: 6,5), primo programma tv dedicato a chi sogna di fare radio ideato da Rds e Vanity Fair, prodotto da Level 33, ambientato nel quartier generale di Rds dove 8 concorrenti inseguono il sogno di diventare l’artista radiofonico del futuro vincendo un contratto di lavoro con Rds.

Nuove prove ed eliminazioni.

Rds Academy 2, chi sono i giudici


I tre giudici sono l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica nella scorsa edizione, e Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico volto nuovo della terribile giuria.

Rds Academy 2, chi sono i 7 concorrenti in gara


Melania Agrimano

 (Alpignano TO), Alessandro Corsi (Roma), Riccardo Russo (Bra, CN),Marlen Pizzo (Torino), Christian Floris (Nuoro), Rolando Macatangay (Roma), Francesca Romana D’Andrea (Roma).

Anticipazioni della terza puntata


Concorrenti impegnati nella compilazione di una top five. Con questa prova, che risveglierà un forte spirito di competizione tra i candidati, il migliore vincerà un vantaggio per la prova successiva, mentre il peggiore dovrà lasciare l’accademia. Per ampliare le conoscenze musicali dei ragazzi in questa puntata il giornalista Gino Castaldo terrà una lezione di storia della musica, raccontando di alcuni grandi miti del passato che ancora ispirano i musicisti di oggi, da Bob Dylan ai Pink Floyd.

Nella seconda parte della serata i sei concorrenti dovranno cercare la notizia più adatta allo show di daytime condotto da Anna Pettinelli: il migliore della prova precedente si sceglierà il tema da affrontare e abbinerà gli altri temi, scelti dalla Pettinelli, agli altri concorrenti in gara, cercando ovviamente di metterli in difficoltà. Ad aiutarli nella preparazione della prova Enrico Mentana, che spiegherà loro come sfruttare una notizia “grezza” in un talk radiofonico, trovando il proprio stile con una chiave fondamentale, l’autoironia.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO