Italia's got talent 2015, ascolti finale: 837mila spettatori su Sky Uno, 1 milione e 700mila se si aggiunge Cielo

Ascolti tv di giovedì 14 maggio su Sky Uno e Cielo: ecco come è andato il decimo e ultimo appuntamento con il talent show e quanto ha ottenuto la striscia precedente.

ASCOLTI E SOCIAL TV E’ con la vittoria dell’illusionista Simone Al Ani e alla presenza dell’ideatore e guru del format Simon Cowell che si chiude la prima edizione targata Sky di Italia’s got talent (voto: 6,5).

simone al ani vince italia

Il vincitore è un artista di strada bresciano di 27 anni specializzato nella manipolazione dinamica, che si è aggiudicato 100mila euro e un viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al “V Theatre”.

La finalissima si chiude con numeri record registrando tra Sky Uno e Cielo 1 milione 700 mila spettatori medi con uno share del 6,66%, picchi del 9,5% (ma su Sky Uno "solo" 837.106 e share del 3,44%), e una social audience su Twitter di 108.900 utenti unici che hanno sviluppato 1,6 milioni di impressions (la finale è stata il programma tv più twittato della giornata di giovedì 14 maggio e la puntata più twittata di questa edizione). Ottimi ascolti anche per Italia’s got veramente talent?, che ha preceduto la finalissima, visto da 350mila spettatori medi.

Numeri che chiudono un’edizione vista da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, raddoppiando l’ascolto nei 7 giorni e raggiungendo in media 2 milioni di spettatori. Grazie a Italia’s got talent ogni giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, con in media il 3,5% di share in prime time durante lo show.

Su Twitter la conversazione globale attorno al programma per questa edizione è stata di oltre 153.000 tweet.

Attivissima la partecipazione del pubblico a casa: sono stati 1,1 milioni i voti arrivati alla Got Talent Arena nel corso delle 3 puntate di gara, mentre l’app IGT 2015, uno dei 6 canali di voto, ha registrato 125 mila download.

Sul sito ufficiale italiasgottalent.sky.it sono state 4,5 milioni le pagine viste con 1 milioni di utenti unici e 2 milioni di videoviews. Grande successo della versione mobile del sito, tra i video più apprezzati l’esibizione di Cisky alle audizioni e la proposta di matrimonio de Les Farfadais durante la seconda semifinale. Molto visitate anche le sezioni dedicate ai talenti in gara con approfondimenti, foto e video, in particolare i talenti più cliccati sul web sono stati Cisky, i Vanity e i Camillas.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO