Ascolti: Una grande famiglia 3 a 5,1 milioni (20,44%), Made in Sud a 2,3 (10,68%), Ballarò e diMartedì sotto il 6%

Ascolti tv di martedì 12 maggio 2015: vince la fiction di Rai1, i talk politici recuperano e hanno lo stesso share del programma spirituale di Rete 4, bene il finale del varietà di Rai2.

ASCOLTI TV La sesta puntata della fiction sulla famiglia Rengoni, il varietà comico da Napoli, il nuovo duello tra i talk politici, la trasmissione sui miracoli e sulla fede, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 12 maggio 2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

una grande famiglia 3-jamal-valentina-sesso

Su Rai1 5.189.000 spettatori (20,44% di share) per Una grande famiglia 3 (voto: 7) con Stefania Sandrelli (7,5), Alessandro Gassman (7), Giorgio Marchesi (7) e Stefania Rocca (7).

Su Rai2 2.342.000 (10,68%) per Made in Sud (voto: 6) con Gigi e Ross (6,5), Fatima Trotta (6,5) ed Elisabetta Gregoraci (5).

Su Rai3 1.388.000 (5,97%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 2.989.000 (12,05%) per Io vi troverò.

Su Italia 1 1.790.000 (6,42%) per The Flash e 1.366.000 (5,62%) per Arrow.

Su Rete 4 1.101.000 (5,34%) per La strada dei miracoli con Safiria Leccese.

Su La7 1.117.000 (5,34%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.327.000 (20,18%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 4.854.000 (18,07%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel daytime su Canale 5 2.937.000 (26,96%) per Amici 14-Fase serale (7).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO